Premi

Filmmaster Events ottiene otto premi al Bea 2018, compreso il bronzo Best Event Award. Annunciata la vittoria nella gara per realizzare la cerimonia di apertura degli Europei di calcio del 2020

Ottimi risultati per l’agenzia, che ha conquistato due ori, tre argenti e tre bronzi. Tra questi il terzo premio assoluto con l’evento ‘Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony’, organizzato con Temacc per il cliente Gaap Insaat. Adriano Martella, associate creative director di Filmmaster Events, sceglie il nostro microfono per annunciare la recentissima vittoria nella gara per realizzare la cerimonia di apertura degli Europei di calcio del 2020: sarà la terza volta consecutiva per l'agenzia, dopo il 2012 e il 2016.

Filmmaster Events si è distinta al Bea 2018, ottenendo ben otto premi, a cominciare dal terzo premio assoluto, ossia il bronzo Best Event Award, conquistato grazie all’evento ‘Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony’, organizzato con Temacc per il cliente Gaap Insaat.

Progetto, quest’ultimo, ampiamente valorizzato dalla giuria del Bea, che lo ha premiato con l’oro in due diverse categorie: ‘Evento di Inaugurazione’ ed ‘Evento Culturale’.

Proprio in sede di commento al risultato ottenuto dall’agenzia, Adriano Martella, associate creative director di Filmmaster Events, ha scelto il nostro microfono (CLICCA SULL'IMMAGINE IN ALTO PER VEDERE LA VIDEO-INTERVISTA) per annunciare, in anteprima, la vittoria nella gara per firmare la cerimonia di apertura degli Europei di calcio del 2020.

A seguito di questo incarico (gara conclusa a fine settembre), l’agenzia curerà questa importante cerimonia per la terza volta consecutiva, dopo le edizioni degli Europei del 2012 e del 2016.

Altro progetto premiato al Bea è stato ‘E-Prix Roma 2018’, realizzato per Formula E Operation, che ha conquisto l’argento nella categoria ‘Evento Pubblico’ e il bronzo in ‘Evento Sportivo’.

Successo anche per l’evento ‘Jeep Compass Recalculating Tour’ per il cliente Fca - Jeep, che ha ottenuto il secondo premio ‘Evento Roadshow/Itinerante’, e per il progetto ‘The legend of the Red Hand’, per Davide Campari - Milano, vincitore della medaglia d’argento nella categoria ‘Evento Integrato’.

Infine, da citare anche l’evento ‘Nido Intesa Sanpaolo’, realizzato per Intesa Sanpaolo, che ha conquistato il terzo premio ‘Evento Culturale’.

Mario Garaffa

***********************************************************************************

Vi ricordiamo che le schede e i video di tutti i progetti vincitori sono online su sito del Bea Festival, clicca qui per accedere.

PREMI VINTI DA FILMMASTER EVENTS AL BEA 2018

BEST EVENT AWARD

TERZO PREMIO

Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony

Organizzatore: Filmmaster Events for Temacc

Cliente: Gaap Insaat

Guarda il video

Obiettivi: celebrare l’apertura del nuovo porto, parte della Great Silk Road, come ritorno del Turkmenistan al suo ruolo storico di centro strategico nel sistema logistico mondiale. Rappresentare tradizione e innovazione del paese in uno spettacolo immersivo ispirato all’ultimo libro del Presidente turkmeno.

Idea creativa e descrizione: uno spettacolo di 20 minuti ispirato alla storia della Via della Seta, che descrive il Turkmenistan come un paese di transito strategico, capace di accelerare la velocità delle connessioni globali e di sviluppare un’enorme rete di relazioni economiche. La performance è divisa in 4 atti e si articola come un crescendo di elementi spettacolari, trasformando l’intera location in una scena virtuale che abbraccia gli spettatori con animazioni ed effetti video (34 milioni di pixel proiettati). Alle grandi superfici di proiezione si aggiungono 5 cubi Led motorizzati e oltre 300 elementi Led cinetici sincronizzati con i laser. In questa cornice hi-tech si sviluppa il racconto delle leggende e delle tradizioni fiorite lungo la Via della Seta, un percorso che collega da secoli la Cina all’Europa, non solo come via di scambio commerciale, ma anche di crescita culturale. I tesori archeologici del Paese prendono vita, introducendo la spettacolare ricostruzione 3D del nuovo porto e il finale ispirato al futuro.

Channel Strategy: canali istituzionali nazionali.

Risultati: enorme complessità tecnica, tempi stringenti (6 settimane), logistica e infrastrutture di un’area remota, conferiscono particolare valore alla delivery e all’approvazione di tutti (Presidente in persona). Decision-making efficace, teamwork, obiettivi condivisi e processi chiari hanno garantito il risultato.

Data: 2 maggio 2018

Target: diplomatici locali e stampa

Location: Turkmenbashi International Seaport, Turkmenistan

Budget: da 1 a 3 milioni di euro

 

EVENTO DI INAUGURAZIONE

PRIMO PREMIO

Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony

Organizzatore: Filmmaster Events for Temacc

Cliente: GAAP Insaat

 

EVENTO CULTURALE

PRIMO PREMIO

Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony

Organizzatore: Filmmaster Events for Temacc

Cliente: Gaap Insaat

 

TERZO PREMIO

Nido Intesa Sanpaolo

Organizzatore: Filmmaster Events

Cliente: Intesa Sanpaolo

 

EVENTO PUBBLICO

SECONDO PREMIO

E-Prix Roma 2018

Organizzatore: Filmmaster Events

Cliente: Formula E Operation

 

EVENTO ROADSHOW/EVENTO ITINERANTE

SECONDO PREMIO

Jeep Compass Recalculating Tour

Organizzatore: Filmmaster Events

Cliente: FCA - Jeep

 

EVENTO INTEGRATO

SECONDO PREMIO

The legend of the Red Hand

Organizzatore: Filmmaster Events

Cliente: Davide Campari - Milano

 

EVENTO SPORTIVO

TERZO PREMIO

E-Prix Roma 2018

Organizzatore: Filmmaster Events

Cliente: Formula E Operation