Premi

I cinque vincitori del Nokia Nseries Design Award in mostra al The LAB

Si è concluso il contest internazionale indetto da Nokia in collaborazione con il Gruppo Sintesi. Più di 100 partecipanti per 28 Paesi. Oggi, 17 dicembre, i progetti vincitori saranno esposti al The LAB.

Cinque vincitori, di cui 4 italiani, per il Nokia Nseries Design Award, il Contest ideato da Nokia insieme al Gruppo Sintesi e ospitato all'interno di Nokia Trends Lab. Un concorso di idee, rivolto a studenti di architettura, design, ingegneria e giovani designer under 30, dove i partecipanti hanno presentato progetti d'arredo e complementi sul tema sella “Connecting mobility”.
Vincitori copia.JPG
Un contept molto attuale, dove gli elementi dell'abitare comune (come: sedie, poltrone, divani, tavoli, vasi, contenitori, oggetti, mobili per ufficio, letti, lampade, arredamento da muro) interagiscono con il mondo della mobilità, in particolare con la serie di telefoni cellulari “Nokia Nseries mobile phones”.

Ad avere l'arduo compito di  valutare e selezionare i progetti, una giuria di nomi eccellenti di designer e architetti : il presidente Pietro PiccinettiKarim Azzabi, Gisella Borioli, Nadia Lionello per Gilda Boiardi, Monica Fabris, Gino Finizio, Marta Giardini e Bruno Rainaldi.

La selezione è stata molto difficile, più di 100 partecipanti per 28 paesi, tutti giudicati di altissimo livello progettuale e coerenti col tema. Ad avere la meglio sono stati però:

Jason Cooper, inglese di Cheshunt, studente di design presso la Northumbria
 University. Nome del progetto: “King of the Hill Stool”

Mario Giordano, industrial designer di Milano, appena diplomato al master.  Nome del progetto: “Megaphone”

Manuel Castellino, di Cuneo con il progetto “Parklife”

Marco D'Angelo e Zhu Hui, designers di Mazudesign. Nome del progetto “Speakpots!”

Paolo Zilio, di Vedelago (TV) con il progetto “Wave Carpet”

Oggi, 17 dicembre, al The LAB, presso il Circolo ARCI La Casa 139, sarà possibile godere per tutta la giornata dei 5 progetti vincitori, perché avranno uno spazio espositivo con una mostra allestita appositamente.

In programma inoltre, nel pomeriggio si terrà il Workshop di design curato da Sandro Danesi con tema “Connecting Mobility Point" e si continua la sera dalle 20 con Dj Set dei mentor Orange e dell'emergente AntiteQ, più il live-show di Keibe + Molla e Dj Amber.

Per informazioni sul Workshop http://www.nokiatrendslab.it/the_lab/serata/2680
e sulla giornata http://www.nokiatrendslab.it/tour/serata/2754