Premi

Il Salviatino vince il Prix de la Villégiature

Il Salviatino è stato premiato come miglior hotel europeo nella categoria Best Ambience, Image and Design Concept. La cerimonia si è svolta il 18 ottobre a Parigi, dove i migliori hotel d’Europa sono stati premiati da una giuria di giornalisti dei più quotati magazine del mondo.
Collocato all’interno di una villa rinascimentale, tra le più belle dell’area fiorentina, Il Salviatino è oggi uno degli hotel più lussuosi d’Italia.
Winners_Jury_Members copia.jpg
Situato sulle colline di Fiesole, ma distante pochi attimi dal centro di Firenze, questo antico palazzo del XV secolo, appartenuto all’aristocrazia fiorentina, in seguito ad un attento lavoro di ristrutturazione, ad opera dell'architetto Luciano Maria Colombo, riconosciuto per il suo lavoro con i migliori teatri italiani, si è trasformato in una magnifica villa, ideale luogo di relax.

Il Salviatino dispone di 45 camere e suites tutte individualmente progettate per mantenere la conservazione delle caratteristiche uniche ed originali, e per includere i più moderni confort e attrezzature.

Il sapiente lavoro degli artigiani locali ha portato alla luce i tesori storici dei tempi d’oro della villa, tra cui una rete intrecciata di vecchi sentieri ed elaborati affreschi nascosti sotto falsi soffitti.
Il resort è costruito in un parco di due ettari con un meraviglioso giardino all’italiana.

Il 18 ottobre a Parigi si è svolta la cerimonia di premiazione dedicata ai migliori hotel d’Europa selezionati da una giuria di giornalisti dei più quotati magazines del mondo, tra cui Il Corriere della sera, El Pais, AD, Le Figaro magazine, BBC e molti altri.
IlSalviatino_3 copia.jpg
Questo premio di enorme prestigio riconferma Il Salviatino tra le migliori strutture alberghiere europee di lusso.

Lontano dalla rigida formalità solito degli hotel di questo livello, Il Salviatino, propone una visione moderna di ospitalità.

L’intuitivo Service Ambassadors è nato per anticipare ogni bisogno dei clienti, assicurando loro un soggiorno semplicemente indimenticabile dall’inizio alla fine.