Premi

Prorogata al 30 luglio l’iscrizione all’European Best Events Awards

Sono già numerosissimi gli eventi iscritti alla quarta edizione del premio assegnato ai migliori eventi dell'anno e organizzato da ADC Agenzia della Comunicazione. Per accogliere la richiesta delle aziende, agenzie e partner fornitori di servizi, il termine per iscrivere i progetti è stato prorogato al 30 luglio 2007. Germania, Uk, Francia e Spagna sono i paesi che hanno già aderito all’iniziativa". Affrettatevi a inviare le vostre schede di adesione. Per informazioni f.caratu@advexpress.it.

Grande successo per la quarta edizione del premio europeo dedicato ai migliori eventi dell'anno. "Sono numerose le agenzie e le aziende che hanno già iscritto i loro eventi al concorso - afferma Salvatore Sagone, Presidente di ADC Agenzia della Comunicazione –  ma altrettanto numerose quelle che ci hanno chiesto una proroga per l'invio del materiale. Abbiamo quindi pensato di posticipare di qualche giorno la chiusura delle iscrizioni in modo tale da dare a tutti l'opportunità di partecipare. Sarà quindi possibile iscrivere i propri eventi fino a lunedì 30 luglio. Germania, Uk, Francia e Spagna sono i paesi che hanno già aderito all’iniziativa".
.JPG

Di seguito riproponiamo le caratteristiche fondamentali di European Bea.
Chi partecipa -Il concorso è aperto a tutti i partner che hanno sede in Europa e che, a vario titolo, concorrono all'ideazione e alla produzione degli eventi: Aziende, Agenzie di Eventi, Relazioni Pubbliche, Pubblicità, Promozione/Incentive, Web Agency, Centri Media, Concessionarie di Pubblicità, Editori, Case di Produzione, Enti Pubblici, Associazioni, Location, ecc.. La partecipazione prevede una quota di iscrizione. All'edizione 2007 possono concorrere tutti gli eventi realizzati tra il 1° luglio 2006 e il 30 giugno 2007 (verranno presi in considerazione anche eventi realizzati nei 10 giorni precedenti o successivi alle date citate).

La giuria e linee guida nel giudizio -La giuria del BEA è composta da circa 25 tra i più autorevoli rappresentanti del mondo delle imprese, dei fornitori di servizi, del giornalismo e degli opinion leader. Alle edizioni precedenti hanno partecipato event manager, responsabili marketing e comunicazione di aziende quali Procter&Gamble, Sky, Volvo, Telecom, Citröen, Pirelli Real Estate, Enel, Rizzoli, ecc.. Hanno già dato la loro disponibilità per l'edizione 2007 event manager, responsabili marketing e comunicazione di Philips, BMW, Microsoft, Danone, Volvo, Gruppo Miroglio Vestebene, ecc.. L'organizzazione sceglie il presidente che conduce i lavori della giuria: i membri valutano i progetti in assoluta autonomia e indipendenza di giudizio durante una sessione di voto di due giorni, quest'anno prevista per il 4 e 5 ottobre. Nella prima giornata viene individuata una 'short list', nel giorno successivo vengono decisi i vincitori. I criteri che guidano la scelta dei giurati sono la forza dell'idea, l'innovazione, la qualità, e la coerenza con i valori della marca e il media mix. Viene inoltre tenuto in considerazione il budget a disposizione.

I premi - In totale la giuria conferisce: l'European Best Event Award - l'evento che tra tutti i partecipanti avrà saputo coniugare tutte le caratteristiche necessarie per l'eccellente riuscita della manifestazione e avrà, quindi, totalizzato il più alto punteggio in tutte le sue componenti.

11 European Event Award per tipologia di evento:
Miglior Evento per Lancio di Prodotto/ Servizio;
Miglior Evento BtoB;
Miglior Evento per Azienda Non Profit / Social;
Miglior Evento Interno Aziendale/Convention;
Miglior Web Event/Evento Media;
Miglior Evento Pubblico;
Miglior Roadshow/ Evento itinerante;
Miglior Congresso/ Convegno/ Fiera;
Miglior Celebrazione/ Ricorrenza;
Miglior Evento Incentive/Team Building;
Miglior Evento Educational/ Formazione.

8 European Event Awards per l'eccellenza tecnica:
Migliore Idea creativa;
Migliore Media Mix;
Migliore Location;
Migliore Ambientazione;
Migliore Regia;
Migliore Allestimento/Scenografia;
Migliore Produzione Audio/Video;
Maggiore Notorietà/ Ritorno stampa.

Vengono infine assegnati 4 special Awards:
European Best Event Agency;
European Best Event Company;
European Best Event Manager;
Premio alla Migliore Innovazione Tecnologica.

Inoltre, quest’anno viene introdotto il premio al Migliore Evento con Budget Ridotto.
L'editore si riserva, infine, il diritto di assegnazione di due premi: Premio Speciale Enti Pubblici e Miglior Evento Culturale.

La cerimonia di premiazione -I vincitori verranno proclamati durante una serata di gala che si terrà a Milano il 23 novembre 2007 all’interno del Primo Festival Europeo degli Eventi (22-23 novembre a Milano).

Entro quando iscriversi. La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla segreteria organizzativa (con sede a Milano, presso la rivista e20), entro il 30 luglio 2007. Per informazioni: Francesca Caratù, segreteria organizzativa. e-mail: f.caratu@advexpress.it – tel. 0039/02/83102346.