Premi

Samsung Day a Treviso per presentare il Young Design Award

Dopo Milano e Roma, la multinazionale replica la presentazione del Samsung Young Design Award anche all’Università di Treviso.

Samsung Electronics Italia sarà presente giovedì 8 maggio a Treviso per presentare la seconda edizione di Samsung Young Design Award, il concorso indirizzato a tutti gli studenti delle scuole italiane di design. L'incontro si terrà presso l’Aula Magna della sede San locandinaSYDA.JPGLeonardo dell’Università di Treviso.

Oltre alla presentazione del Samsung Young Design Award 2008, ci sarà anche un Design Workshop a cui parteciperanno: Marzio Riboldi del Samsung Design Milano, Elio Fiorucci, il dj Claudio Coccoluto ed Ezio Didone, noto designer italiano. Modererà l’incontro Paola Maugeri.

L’edizione 2008 del concorso è iniziata lo scorso 15 marzo con l’apertura della prima fase dedicata alle iscrizioni e alla presentazione dei progetti da parte degli studenti. Inoltre, anche il sito web dedicato all’iniziativa, www.samsungyoungdesignaward.com, è stato messo on line per permettere ai giovani interessati di iscriversi e trovare tutte le informazioni sul concorso. La prima fase terminerà il 18 giugno, momento in cui saranno selezionati i progetti finalisti che verranno presentati al pubblico durante un grande evento il prossimo autunno.

Quest’anno, il tema del concorso per Samsung Young Design Award, e quindi per i progetti degli studenti è 'Digital Solutions for a sustainable life'; il progetto riguarda tutte quelle soluzioni digitali che possono essere utilizzate per migliorare la qualità delle relazioni tra la gente e lo spazio che li circonda.

Tutte le inforamzioni e le novità saranno pubblicate su www.samsungyoungdesignaward.com.