Premi

Studio Ghiretti insieme in finale per il Premio NOI

Lo studio di marketing e comunicazione sportiva gareggia insieme a Kerr-Progetti per Comunicare per l'assegnazione del premio promosso dall’Unione Industriali di Roma-Comitato Strategico Uir Femminile Plurale, che verrà assegnato mercoledì 2 luglio.

Ghiretti_Roberto_Art.JPGStudio Ghiretti insieme a Kerr-Progetti per Comunicare sono tra i finalisti del Premio NOI. La seconda edizione del riconoscimento promosso dall’Unione Industriali e delle imprese di Roma - Comitato Strategico Uir Femminile Plurale - vede lo studio di Marketing e Comunicazione sportiva con sede a Parma e Roma, concorrere nella categoria Competizione e Formazione piccole imprese insieme ad altre due aziende finaliste: Ega e Leonardo Business Consulting. (Nella foto Roberto Ghiretti, presidente dell'omonimo studio).

'I valori dello sport come educazione' è il tema di quest’anno, che vuole elevare quei comportamenti volti a diffondere i valori propri dello sport.

In quest’ottica si inserisce il lavoro presentato da Studio Ghiretti insieme a Kerr: 'Sport e Società. Oltre la violenza. Fuori tempo'. Un libro, con interventi autorevoli come quello del Monsignor Mazza (vescovo di Fidenza) e Francesco Tagliente (Questore di Firenze), solo per citarne alcuni, che vuole essere uno strumento per i giovani che vogliono prendere dallo sport, in particolare il calcio, solo quei valori sani che possono essere trasferiti nella realtà di tutti i giorni. Attraverso un percorso che analizza tutti i satelliti che gravitano attorno al pianeta calcio, il testo vuole offrire elementi utili per contrastare il problema violenza e riportare le famiglie all’interno degli stadi. Fondamentale per far questo la formazione all’interno delle scuole e nelle famiglie, con l’educazione alla legalità che deve entrare a far parte della vita di tutti i giorni. Tra statistiche, numeri e racconti, 'Sport e Società. Oltre la violenza. Fuori tempo' indica la strada che porta alla creazione dei cosiddetti stadi polifunzionali, già presenti in molte realtà europee, dove le famiglie possono ritrovarsi insieme per passare una sana giornata di sport fatta di calcio, cultura e spettacolo.

Gioco, educazione, legalità e famiglia sono i tratti caratteristici del correre dietro a un pallone, lo sport più popolare al mondo.