Premi

Sul podio di Ericsson gli studenti più creativi

Al primo posto un progetto sulla sicurezza informatica nella tecnologia RFId. I vincitori potranno costituirsi impresa nel Campus Ericsson di Roma usufruendo dei servizi messi a disposizione dal Programma Ego.
Avenia_Cesare.jpgMartedì 2 dicembre Ericcson ha proclamato a Roma i tre vincitori dell’edizione 2008-2010 del Premio per l’Innovazione, creato per sostenere i progetti imprenditoriali nel settore ICT di studenti e giovani laureati dalla fase di avviamento all’inserimento sul mercato (nella foto Cesare Avenia, ad Ericcson Italia).

Al primo posto si è classificato il progetto 'Secure Electronic Product Code management per la tecnologia RFId' di Simona Miani e Andrea Marchini dell’Università Sapienza, che si propone di realizzare un prodotto per la gestione sicura del data collectioning

I tre vincitori hanno la possibilità di costituirsi impresa e di sviluppare la propria idea di business all’interno del Campus Ericsson di Roma, usufruendo dei servizi previsti dal Programma Ego: uffici, consulenze, contatti commerciali e utilizzo del marchio Ego di Ericsson per una comunicazione più efficace.

Il Programma Ego, nell'ambito del quale si inserisce il concorso, nasce da una collaborazione tra Ericsson, tre Università romane (LUISS Guido Carli, Sapienza, Tor Vergata) e il Comune di Roma e ha il patrocinio del Ministero delle Comunicazioni, del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, del Ministero della Gioventù e della Regione Lazio.