Premi

Bea World, pubblicata la classifica delle 'Top 30 event agencies' nella storia della kermesse globale: sul podio XSAGA (Olanda), Laqshya Live Experiences (India) e JAD Productions (Repubblica Ceca)

Quarto posto ex aequo per l'italiana Filmmaster Events, che nelle 14 edizioni del Premio di ADC Group internazionale si è aggiudicata 59 riconoscimenti, e la belga The Oval Office. Altre 5 le sigle tricolore in classifica: FeelRouge Worldwide Shows, 9PM Events & Entertainment, Alphaomega Group, Next Group e Piano B.

XSAGA (Olanda), Laqshya Live Experiences (India) e JAD Productions (Czech Republic): sono queste le tre agenzie che occupano il podio della Bea World Hall of Fame, ossia le agenzie più premiate nella storia del Bea World, che abbiamo determinato stilando la classifica delle Bea World Top 30 Event Agencies

In quarta posizione ex aequo si piazzano l'italiana Filmmaster Events e la belga The Oval Office.

Altre 5 le sigle tricolore in classifica: FeelRouge Worldwide Shows - Balich Wonder Studio Business Unit Events and Brand Experiences9PM Events & EntertainmentAlphaomega GroupNext Group e Piano B.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA COMPLETA DELLE TOP 30 EVENT AGENCIES

Ricordiamo che il Bea World, ideato e organizzato da ADC Group, è nato come EuBea nel 2006 e tale è rimasto fino all’edizione del 2016, per poi trasformarsi in premio mondiale a partire dall’edizione del 2017.

La classifica si basa sulla somma dei punti ottenuti per ogni premio vinto da quando il Best Event Awards è diventato globale e mostra solo le agenzie ancora in attività.

Il Bea World rappresenta il palcoscenico più ambito per le agenzie di eventi di tutto il mondo. Non si tratta solo di fama e gloria, ma anche di brand awareness e di nuove opportunità di business, generate dalla partecipazione al premio.

Ricordiamo che quest'anno il Bea World si svolgerà in versione fully digital dal 14 al 17 dicembre 2021 powered by FeelRouge Worldwide Shows - Balich Wonder Studio Business Unit Events and Brand Experiences (agenzia vincitrice del Bea - Best Event Awards dello scorso anno).

Sono aperte le iscrizioni alle nuove edizioni dei premi che caratterizzano il Bea World Festival: Best Event Awards-World (XVI edizione) dedicato ai migliori eventi in ambito globale, e Best Partner Awards dedicato a tutte le strutture che operano nella filiera degli eventi e della Live Communication e che offrono servizi diversi e soluzioni creative, innovative ed efficaci. Le iscrizioni si chiuderanno il 5 novembre 2021

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AI PREMI

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO DEL BEST EVENT AWARDS-WORLD

Tornando alla classifica delle 'Top 30 event agencies', la Hall of Fame del Bea World premia le agenzie per la loro creatività, per il loro approccio innovativo, per il loro pensiero strategico e per i risultati ottenuti dai loro eventi in termini di impatto e Roi; e premia anche la fidelizzazione delle agenzie nei confronti del premio nel corso degli anni.

Per quanto riguarda la classifica di tutti i tempi, che comprende tutti i premi vinti dal primo Best Event Awards nel 2006, Filmmaster Events si conferma l'agenzia di eventi più premiata, non perdendo mai un solo appuntamento con i Best Event Awards, per un totale di ben 59 premi in 14 anni di concorso, tra cui 3 Grand Prix (2006, 2007 e 2017), 1 Iconic Event Award (2017) e il titolo di Best Bea World Event Agency (2017).

Nessuna variazione rispetto allo scorso anno per il secondo e il terzo posto, occupati rispettivamente dalla tedesca Insglück Gesellschaft für Markeninszenierung e dalla francese Magic Garden. Quarto posto per XSAGA (Paesi Bassi) e quinto per VOK DAMS (Germania).

Guardando ai Paesi di provenienza delle agenzie che figurano nella Top 30, si nota che 6 provengono dalla Germania6 dall'Italia, 2 dalla Francia2 dalla Spagna2 dal Regno Unito, 2 dall'Olanda, 2 dalla Lettonia, 2 dalla Russia, 2 dalla Norvegia e una da ciascuno dei seguenti Paesi: AustriaBelgioRepubblica CecaIndiaSlovacchia.