Premi

Torino Convention Bureau vince 'Le Vele d'Oro' all'Expocon di Riccione

Premiato come 'evento perfetto' lo spettacolo di presentazione di Torino e Piemonte, realizzato da TCB alla conferenza europea EMEC di MPI a Londra lo scorso aprile, per raccogliere il testimone dalla capitale britannica e dare appuntamento a Torino, città ospite della prossima edizione del congresso nel 2009.

Gaspardone_Marcella1.JPGTrionfo per Torino Convention Bureau che il 5 giugno, all’Expocon di Riccione, la manifestazione dedicata alla convegnistica e alle innovazioni congressuali, si è aggiudicato il premio la 'Vela d’Oro' nella categoria 'L’evento perfetto', nell’ambito del concorso internazionale organizzato da Palariccione e dedicato alle aziende, agenzie di comunicazione e professionisti che si sono distinti nel settore degli eventi aggregativi.

TCB ha saputo sbaragliare la concorrenza, presentando lo spettacolo organizzato a Londra lo scorso 20 aprile in occasione della giornata di chiusura della conferenza europea EMEC dell’associazione MPI, la più importante realtà mondiale del settore congressuale. Con l’obiettivo di presentare la destinazione e dare appuntamento a Torino, città ospite della prossima edizione del convegno nel 2009, è stato realizzato un evento incentrato sulle eccellenze del territorio e in particolare sui sapori e profumi dell’antica tradizione enogastronomica piemontese. Sono stati inoltre chiamati cinque top chef del team Stelle del Piemonte per realizzare un pranzo, a base di prodotti tipici, e simpatici show cooking sul palco.

Il riconoscimento è stato conferito al direttore Marcella Gaspardone (nella foto in alto) da Giorgio Montanari, presidente di Palacongressi e da Adolfo Parodi, presidente di Federcongressi con la seguente motivazione: 'L’evento ha saputo trasmettere il messaggio in modo efficace, originale e coinvolgente. Le interviste agli chef e l’attenzione ai dettagli hanno permesso al pubblico presente di essere partecipe ed emozionarsi'.

"Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di questo premio – commenta a caldo Marcella Gaspardone -  un riconoscimento che rinnova quel grande successo ottenuto a Londra al termine dello spettacolo; a dimostrazione ancora una volta di ciò che Torino Convention Bureau e tutto il territorio sono riusciti a fare fino a oggi, affermandosi a livello non solo nazionale, ma anche internazionale in ambito congressuale".