Servizi

App per organizzatori di eventi, ecco la lista delle migliori consigliate da Powervote

L'azienda nata in Francia ha stilato un elenco di app utili per rendere l'organizzazione degli eventi più efficace ed efficiente.

Organizzare un evento comporta un notevole dispendio di energie e risorse dovuto alla necessità di pianificare, comunicare e coordinare un team. Oggi, grazie alle nuove tecnologie digitali presenti sul mercato, l’intero processo può essere semplificato e gestito tramite le App.

Gli esperti di Powervote - azienda nata in Francia nel 1993 e forte della sua esperienza ventennale nell'offrire soluzioni innovative mirate ad aumentare l'engagement del pubblico durante gli eventi - hanno deciso di stilare e condividere una lista delle migliori App che possono contribuire a rendere l'organizzazione degli eventi più efficace ed efficiente.

EVERNOTE. Questa App permette di annotare gli appunti e condividerli con tutto il team, così da essere sempre aggiornati.

PINTEREST. Un database illimitato di immagini a cui si può attingere per creare la grafica o sviluppare il tema dell’evento.

DROPBOX. E’ il più popolare servizio cloud di storage utilizzato sia da singoli che da gruppi di lavoro e aziende. È integrato con Microsoft Office.

HOOTSUITE. App indispensabile se l’evento è presente su più piattaforme social, perché permette di programmare in anticipo i post e le condivisioni.

BASECAMP. E’ una App per settare la To-Do list del team, pianificare le attività, organizzare i calendari e molto altro ancora: il tutto tenendo sempre aggiornato il team prima, durante e dopo l’evento.

Powervote è la app fondamentale per incrementare il coinvolgimento e la partecipazione del pubblico. Tra le varie funzionalità: ridurre le code alla registrazione dell’evento, mostrare in tempo reale i risultati dei voti, interagire con i relatori in tempo reale attraverso una piattaforma digitale, incrementare il coinvolgimento del pubblico grazie al gamification.