Servizi
App per organizzatori di eventi, ecco la lista delle migliori consigliate da Powervote
Organizzare un evento comporta un notevole dispendio di energie e risorse dovuto alla necessità di pianificare, comunicare e coordinare un team. Oggi, grazie alle nuove tecnologie digitali presenti sul mercato, l’intero processo può essere semplificato e gestito tramite le App.
Gli esperti di Powervote - azienda nata in Francia nel 1993 e forte della sua esperienza ventennale nell'offrire soluzioni innovative mirate ad aumentare l'engagement del pubblico durante gli eventi - hanno deciso di stilare e condividere una lista delle migliori App che possono contribuire a rendere l'organizzazione degli eventi più efficace ed efficiente.
EVERNOTE. Questa App permette di annotare gli appunti e condividerli con tutto il team, così da essere sempre aggiornati.
PINTEREST. Un database illimitato di immagini a cui si può attingere per creare la grafica o sviluppare il tema dell’evento.
DROPBOX. E’ il più popolare servizio cloud di storage utilizzato sia da singoli che da gruppi di lavoro e aziende. È integrato con Microsoft Office.
HOOTSUITE. App indispensabile se l’evento è presente su più piattaforme social, perché permette di programmare in anticipo i post e le condivisioni.
BASECAMP. E’ una App per settare la To-Do list del team, pianificare le attività, organizzare i calendari e molto altro ancora: il tutto tenendo sempre aggiornato il team prima, durante e dopo l’evento.
Powervote è la app fondamentale per incrementare il coinvolgimento e la partecipazione del pubblico. Tra le varie funzionalità: ridurre le code alla registrazione dell’evento, mostrare in tempo reale i risultati dei voti, interagire con i relatori in tempo reale attraverso una piattaforma digitale, incrementare il coinvolgimento del pubblico grazie al gamification.