Servizi

M.A.R.T.A.: il miniappartamento di Casaviva

In occasione del Salone del Mobile, la testata Mondadori ha presentato la novità. 23 mq arredati e accoglienti: una vera casa da vivere, che sarà visitabile nella zona del 'Fuori Salone', in via Tortona 35, dal 15 al 20 aprile.
CV1.JPGCasaviva, il mensile diretto da Marina Carrara, quest’anno sarà presente tra gli eventi, organizzati a Milano in occasione del Salone del Mobile 2008, con 'M.A.R.T.A.': una casa minima, accogliente, radicale, trasportabile e aggregabile. M.A.R.T.A è la dimostrazione di come sia possibile allestire un vero e proprio miniappartamento all’interno di un container di 23 mq, perfettamente arredato e accogliente, da vivere come una vera casa.

M.A.R.T.A. verrà posizionata nel cuore degli eventi del 'Fuori Salone', in via Tortona 35 (di fronte al Nhow Hotel), e sarà possibile visitarla dal 15 al 20 aprile, dalle 10 del mattino fino alle 20. Inoltre è prevista per venerdì 18 aprile l’apertura dello spazio di Casaviva sino a mezzanotte. Ogni serata, dalle 19 alle 20, sarà allietata da un happy hour offerto da Tramezzino.it.
CV2.JPG
Casaviva ha sviluppato il progetto M.A.R.T.A. con il supporto di tre giovani architetti italiani, Nina Bassoli, Daniela Ciccarone e Vito Ciringione, e la sta presentando con un’esposizione itinerante nelle più belle piazze d'Italia. La realizzazione di questa innovativa e originale microabitazione nasce dalla partnership con Autamarocchi, azienda attiva nel settore della logistica, che ha esteso il proprio core business alle diverse tipologie di trasporto e ai settori connessi, incluso quello della gestione dei terminal container. Da quest’ultima attività Autamarocchi ha sviluppato anche la commercializzazione dei container nuovi e usati rigenerandoli e personalizzandoli secondo le esigenze della clientela.

Per informazioni: www.casaviva.it.