UPDATE:
Dalla partnership strategica tra Channel Factory e Xpln.ai si registra su YouTube un incremento del 28% di performance uplift per la campagna di Wilkinson Sword IntuitionSalomon Store Milano Portanuova ha ospitato un evento dedicato alla community per celebrare i 100 giorni ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026Infront e Verona Fiere siglano un accordo strategico che prevede il coinvolgimento dell'azienda nella progettazione e promozione di piani di sponsorizzazione per le principali rassegne fieristiche e congressualiWudy festeggia 40 anni con un nuovo storytelling e la campagna “Il gusto che ci unisce" con protagonisti la GenWudy e il nuovo BurgerDa nessun dato ai Doppelgänger digitali: come l'intelligenza artificiale sta cambiando la progettazione degli eventi secondo WOK DAMSRed Bull Turn It Up 2025: al Lanificio di Roma l'ultima tappa del format dedicato al mondo del clubbing e del deejayingGruppo Peroni Eventi festeggia 25 anni riunendo a Roma il team, i partner storici e i clienti per un momento di condivisione. Peroni e Mercuri: "Il prossimo cambio sarà culturale. Lavoreremo su eventi che avranno un impatto reale sulla comunità"Conad e Netflix insieme al Lucca Comics & Games 2025 per l’esclusiva collection Stranger Things dedicata alla quinta e ultima stagioneCibus Tec Forum chiude con numeri significativi e più di 200 aziende e brand provenienti dall’Italia e dall’estero. Annunciata la candidatura al World Pasta Day 2026 e nuovi impegni nel mercato africano per dare impulso al Made in ItalyNasce SKY COLLECTION. Dal 1° novembre alla posizione 114 un nuovo canale interamente dedicato alle serie che hanno fatto la storia. Si parte con "Friends"
Sponsorizzazioni

Grande Slam ciclistico con la nuova partnership tra Tissot e il Giro d’Italia

La durata dell'accordo sarà di tre anni (2020/2021/2022) e comprende oltre al Giro d’Italia, le Strade Bianche, la Milano Sanremo, la Tirreno-Adriatico, Il Giro di Sicilia, la Milano-Torino, il GranPiemonte e Il Lombardia.

È stato annunciato l’accordo tra RCS Sport e Tissot che sarà il cronometro ufficiale della Corsa Rosa e di tutte le gare italiane organizzate da RCS Sport. La durata della partnership sarà di tre anni (2020/2021/2022) e comprende oltre al Giro d’Italia, le Strade Bianche, la Milano Sanremo, la Tirreno-Adriatico, Il Giro di Sicilia, la Milano-Torino, il GranPiemonte e Il Lombardia.

All’annuncio hanno preso parte diversi personaggi legati al mondo sportivo e dello spettacolo, tra cui Cristiana Capotondi, Giorgio Pasotti e gli ex ciclisti e vincitori del Giro d’Italia Ivan Basso e Francesco Moser, quest’ultimo accompagnato dal figlio Ignazio Moser.

Per celebrare la partnership con il Giro d’Italia, Tissot lancia il Tissot Chrono XL Giro d’Italia 2020, cronografo con diametro di 45 mm che rende omaggio alla prima collaborazione tra Tissot e il Giro.

Urbano Cairo, Presidente di RCS MediaGroup ha dichiarato: “Lo Sport, il Giro d’Italia e tutto il ciclismo sono un asset fondamentale per il nostro gruppo. Vogliamo far crescere i nostri eventi ogni anno di più e l’entrata di partner di livello internazionale come Tissot ci rende fieri perché significa che stiamo lavorando nella giusta direzione. Sono certo che la collaborazione tra le due nostre aziende sarà proficua e vincente come lo sono i nostri rispettivi prodotti”.

“È con orgoglio che Tissot annuncia di essere diventata partner e cronometrista ufficiale del Giro d’Italia. È la prima volta nel mondo del ciclismo che un brand dell’orologeria diventa partner mondiale dei principali eventi ciclistici. Il coinvolgimento di Tissot in veste di partner di grandi eventi sportivi, come il Giro, consente di associare alla bellezza e alla capacità del prodotto valori emotivi riscontrabili nello sport con prestazioni sia individuali che collettive. Riconoscere la precisione del nostro cronometraggio significa confermare anche la precisione dei nostri orologi. Con questi impegni, Tissot è orgogliosa di vestire il tempo e di esserne un degno custode” ha aggiunto Francois Thiébaud, Presidente Tissot

L’Amministratore Delegato di RCS Sport, Paolo Bellino ha sottolineato come: “La Corsa Rosa  negli ultimi anni è cresciuta a livello esponenziale così come altre nostre manifestazioni come Strade Bianche senza dimenticare le nostre due gare monumento, la Milano-Sanremo e Il Lombardia. Questo accordo di tre anni con Tissot, brand di caratura mondiale che nello sport ha già una storia conclamata, ci rende orgogliosi perché vuol dire che grandi aziende individuano nei nostri eventi una risorsa strategica dove investire”.