The Church Palace
Location

Al The Church Palace, la prima edizione di Artrooms Fair Roma

Dopo quattro edizioni londinesi, la manifestazione dedicata all’arte contemporanea si è svolta dal 2 al 4 marzo nella capitale, approdando nelle stanze del The Church Palace Hotel (via Aurelia, 481).

Dal 2 al 4 marzo 2018 si è tenuto al The Church Palace la prima edizione di Artrooms Fair Roma. La manifestazione dedicata all’arte contemporanea, dopo 4 edizioni a Londra, è dunque arrivata nella Città Eterna, approdando nelle stanze del The Church Palace Hotel (via Aurelia, 481).

La fiera nasce dalla ricerca di talenti, di artisti internazionali capaci di rappresentare un’epoca, di raccontare attraverso la loro arte una storia. Quest’anno quasi 2.000 artisti da tutto il mondo hanno partecipato alle selezioni per Artrooms, tra loro 70 sono stati invitati a Londra e altrettanti a Roma.

La fiera, che ha visto la partecipazione di circa 100 artisti, tra artisti selezionati e artisti ospiti, ha avuto un’articolazione in 3 sezioni principali: 

- Rooms (sezione principale che ha ospitato 50 artisti);

- Sculpture Park (9 artisti);

- Video Art Section (14 video artisti selezionati da una giuria di esperti e 6 artisti “ospiti” invitati).

“Siamo estremamente privilegiati nel poter ospitare la Video Arte in una struttura come l’Auditorium Cinema Bachelet qui al The Church Palace – ha commentato Cristina Cellini Antonini, direttrice e fondatrice della Fiera –. L’eccellenza della sala, dotata dei più sofisticati servizi multimediali e dolby surround, ci ha permesso di offrire agli spettatori un programma degno delle più prestigiose anteprime cinematografiche”.

Tra le novità di questa edizione, Studio Tangram ha presentato in Prima Nazionale la telepresenza in ologramma della performance dell’illusionista Erix Logan e della cantante e attrice Sara Maya, presenti fisicamente negli studios di Studio Tangram a Mariano Comense (CO).

MG