Location

Guido Reni District, la venue con 23 nuove location

Articolo da e20 gennaio - marzo 2017. Ciascuno spazio consente l’ingresso per gli automezzi, così da rendere agevole la logistica. Proprio per la varietà e tipologia degli spazi, Guido Reni District può ospitare eventi di qualsiasi tipo e genere.

Area unica nel suo genere, Guido Reni District si compone di 23 spazi indipendenti e versatili dallo stile postindustriale, frutto della partnership con Cassa depositi e prestiti e un cospicuo intervento dell'agenzia Ninetynine (leggi la scheda dell'agenzia a QUESTO LINK) per la riqualificazione. Ogni spazio ha caratteristiche distintive e metrature differenti (dai 300 ai 1.200 mq).

Alcuni di essi sono senza colonne e con soffitti alti fino a 8 metri, per garantire allestimenti personalizzati. “La location - spiega Simone Mazzarelli (FOTO), founder & ceo Ninetynine - permette di avere più eventi in contemporanea, le 23 aree possono essere modulate a seconda delle esigenze e sono presenti zone esterne e interne con numerosi spazi di back office. Ciascuno spazio consente, inoltre, l’ingresso per gli automezzi così da rendere agevole la logistica. Gli ospiti possono raggiungere l’area con numerosi mezzi pubblici o parcheggiare negli oltre 1.000 posteggi liberi, presenti a pochi passi dall’ingresso e indipendenti dalla location”.

Proprio per la varietà e tipologia degli spazi, Guido Reni District può ospitare eventi di qualsiasi tipo e genere: festival, fiere, eventi aziendali, congressi e convegni, mostre multimediali, eventi di moda, shooting fotografici, eventi teatrali e culturali, eventi automotive, ecc.. “Al momento - precisa Mazzarelli - ce ne sono in programma una cinquantina fino alla fine dell’anno, ma molti altri stanno per arrivare”.

Uno degli eventi ospitati dalla venue è stato organizzato in occasione della kermesse di moda gestita da Altaroma, che dal 26 al 29 gennaio ha trasformato Roma nella capitale del fashion. Un evento che ha visto impegnati 10.000 mq per 10 giorni (considerando tempi di allestimento e giorni effettivi di evento), con un afflusso di persone superiore a tutte le edizioni precedenti. Sono state occupate tre sale (per un’area complessiva di 2.500 mq), allestite due sale per le sfilate (1.000 pax ciascuna) e sviluppati percorsi per una gestione ottimale dei flussi degli spettatori.

“Gli allestimenti - racconta il manager -, studiati e sviluppati nei minimi dettagli, dalle tecnologie fino alle pannellature, hanno trasformato completamente gli spazi delle reception, delle sale adibite alle sfilate, degli spazi che ospitavano la mostra, dei bar e dance floor e anche della sala stampa. Le tecnologie utilizzate sono state le più avanzate e di ultima generazione”.

I molteplici punti di ancoraggio presenti in ogni singolo spazio hanno permesso la sospensione dei sistemi audio, video, luci con tempistiche di montaggio ancora più veloci. Le grandi metrature a disposizione, infine, hanno consentito attività contemporanee permettendo allestimenti simultanei e perfettamente organizzati.