Location

Inaugurato il PalaVela, il nuovo spazio per eventi del Centro Congressi di Riva del Garda

Una struttura moderna ed eco-friendly, che mette a disposizione una superficie di 2.000 mq. La location offre per eventi con una platea fino a 1400 posti, per una cena di gala fino a 1.000 ospiti o con un allestimento a banchi di scuola fino a 400 persone.

E’ stato inaugurato giovedì 15 giugno il PalaVela di Riva del Garda, alla presenza dei vertici di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini, presidente, Giovanni Laezza, Direttore Generale, il Sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner, l’Assessore Provinciale alle Infrastrutture e all’Ambiente Mauro Gilmozzi e Mario Agostini Presidente di Patrimonio del Trentino, società immobiliare della Provincia Autonoma di Trento che ha realizzato l’opera.

Conciliare al meglio business e sostenibilità: è questa una delle linee guida che hanno portato alla realizzazione del nuovo PalaVela, l’ampliamento del Centro Congressi esistente, situato nel cuore della città di Riva del Garda sulle sponde del lago. Integrata col territorio circostante

La nuova location prende il nome di PalaVela perché collocata nell’area gardesana famosa per la presenza costante di vento che consente la pratica di tutti gli sport velici tutto il tempo dell’anno. Si inserisce tra il centro storico, la fraglia della vela, i Giardini all'Italiana sul lungo lago e il Centro Congressi diventando uno spazio centrale per gli eventi.

Una struttura moderna ed eco-friendly, tanto nella sua concezione e realizzazione, come anche nella gestione degli spazi; una location ideale per ospitare piccoli e grandi eventi all’interno di ambienti accoglienti e funzionali. Il PalaVela mette a disposizione della meeting industry una superficie complessiva di 2.000 mq in grado di garantire la massima flessibilità e funzionalità, trasformandosi in location perfetta per eventi con una platea fino a 1400 posti, per una cena di gala fino a 1.000 ospiti o con un allestimento a banchi di scuola fino a 400 persone.

Versatilità e servizi tecnici innovativi e all'avanguardia completano l'appeal del PalaVela, che risulta così la location ideale per ogni tipologia di evento. Con questo ampliamento il Centro Congressi di Riva del Garda offre oggi una sala plenaria da 900 posti, 2 aree polifunzionali (il PalaVela e il Palameeting) per un totale di 4.700 mq e 6 sale modulari per complessivi 600 posti con capienze diverse, da 30 a 250 posti, riconfermandosi come unica venue per grandi eventi direttamente affacciata sulle rive dello scenografico lago di Garda.