Location

Presentata a Firenze la nuova Terrazza B-Roof - Grand Hotel Baglioni

L’inaugurazione del Ristorante panoramico B-Roof si è svolta il 26 giugno ed è la prima tappa di una profonda operazione di rebranding e riposizionamento che il gruppo Carattere Toscano ha intrapreso nell’ultimo anno. La promozione dell'evento è stato supportata dal Firenze Convention and Visitors Bureau.

Sulle terrazze del Baglioni è stata presentata l’evoluzione in B-Roof di Terrazza Brunelleschi, che dopo ben tre decenni si rinnova nell’identità ambendo a coinvolgere un target cittadino molto più ampio rispetto al passato e rendendo al contempo maggiormente percepibile la filosofia del Gruppo.

La promozione dell'evento è stato supportata dal Firenze Convention and Visitors Bureau.

Ecco dunque nascere una doppia identità sulle terrazze del Baglioni: il ristorante alla carta B-Roof - location esclusiva per cene ed eventi - fruibile tutto l’anno negli eleganti ambienti dalle pareti vetrate affacciati sui monumenti della città e, durante l’estate, anche sulle torrette esterne panoramiche, e B-Green, spazio esterno polivalente, ideale per i pre e after dinner, caratterizzato da un pergolato di vite americana e dalla loggia dell’American Bar, recentemente riorganizzata.

B-Green è l’area più giovane, pensata per aperitivi, fresche proposte culinarie, cocktail ed eventi, e rappresenta la naturale evoluzione di una location che ha accolto le Serate Fiorentine fin dai tempi dell’Astrolabium Club. Due modi differenti di vivere lo stesso luogo, due esperienze che possono riservare sorprese ed emozioni.

Lo chef Richard Leimer reinventa la cucina tradizionale, rivisitando i piatti classici della Toscana grazie ad un’innata abilità nel combinare i sapori per creare piatti innovativi e stimolanti, e all’utilizzo di prodotti di alta qualità provenienti dal territorio toscano. La filosofia culinaria del ristorante rispecchia quella di Carattere Toscano, che in questa fase di riposizionamento profondo ripensa le radici proprie e della terra che lo ospita.