Location

VisitMalta diventa preferred destination partner di Serandipian, network di luxury travel designer

Negli anni, la destinazione ha lavorato sul segmento lusso e condivide i valori di Serandipians per la cura del servizio, dell’eleganza e per la promozione dell’artigianato altamente qualificato.

Da gennaio 2024 VisitMalta sarà Preferred Destination Partner di Serandipians, network di luxury travel designer a cui possono aderire solo su invito i migliori agenti specialisti del lusso e le proprietà più esclusive del mondo, per offrire viaggi su misura unici ai viaggiatori in cerca di esperienze diverse ed originali.

La scelta è ricaduta su Malta perché è una destinazione che ha deciso di crescere e implementare vigorosamente tutto ciò che riguarda il segmento lusso e condivide i valori di Serandipians per la cura del servizio, dell’eleganza e per la promozione dell’artigianato altamente qualificato.

Serendipians ha infatti riconosciuto i plus offerti dalle Isole Maltesi, scrigni di tesori di storia e cultura di grande pregio da scoprire con la garanzia di potersi affidare ai migliori servizi e alle strutture più prestigiose. Malta, nel corso degli anni, si è impegnata a sviluppare un prodotto lusso ben preciso, incentrato sull’esperienza autentica, legato alle radici del luogo e alla loro scoperta: lo straordinario skyline del Grand Harbour di Valletta, che si può esplorare anche a bordo di una dgħajsa - la tipica imbarcazione maltese - i boutique hotel di charme, i ristoranti stellati Michelin, la capitale Valletta, Patrimonio Unesco, dal carattere raffinato quanto vivace, perfetta per  gli appassionati di storia e per i buongustai, sono solo alcuni rilevanti esempi di quanto oggi Malta possa offrire.

L’Arcipelago maltese vanta, inoltre, un’ottima connettività globale e può essere raggiunta entro tre ore dalle principali città europee e in meno di due da 12 città italiane, collegate con Malta da voli diretti, senza dimenticare la possibilità di usufruire del servizio di compagnie di jet privati.

Gozo, la sorella minore di Malta, dista solo 25 minuti di traghetto dall’isola principale ed è una meta scelta per concedersi un retreat rigenerativo. Avendo mantenuto la sua autenticità, a Gozo si segue un ritmo più lento e la natura che la contraddistingue crea gli scorci perfetti per dedicarsi alla ricerca della pace interiore con passeggiate in campagna, sessioni di yoga all'aperto, snorkeling tra le baie, arrampicata sulle scogliere o immersioni.

VisitMalta ha accolto la decisione di Serandiapians con entusiasmo. L’ente ha lavorato negli anni affinché le isole maltesi raggiungessero questo tipo di traguardo e fossero riconosciute tra le destinazioni di alta fascia. La collaborazione con Serandipians permetterà a Malta di continuare ad espandere e migliorare il settore turistico dedicato al lusso