Mice

Al via il 12 ottobre Aurea-Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette

La terza edizione di Aurea-Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette, avrà luogo dal 12 al 14 ottobre presso il centro congressi della Chiesa di San Pio a San Giovanni Rotondo.

La manifestazione si è posta, già dalla scorsa edizione, all'attenzione dell'industria turistica, delle istituzioni politiche e religiose e della stampa che hanno partecipato alla manifestazione, riconoscendola come importante appuntamento nazionale per un turismo che ha un fatturato annuo di circa 4 miliardi di euro solo in Italia.

Aurea 2006 sarà un'importante occasione di incontro tra la domada e l'offerta  internazionali più qualificate, e si ripromette di promuovere i siti e le destinazioni italiane ed estere di richiamo religioso, di favorirne la commercializzazione, di contribuire alla destagionalizzazione e di incrementare le opportunità economiche.

L'area espositiva si svilupperà su oltre 2000 metri quadrati nell centro congressi della chiesa realizzata da Renzo Piano. Oltre all'area espositiva Aurea ospiterà, il 13 ottobre, un workshop che vedrà la presenza di circa 100 operatori della domanda internazionale selezionati dall'Enit.

Durante i tre giorni della manifestazione avranno luogo anche importanti incontri, convegni e conferenze che analizzeranno i risultati, le problematiche e gli scenari di un settore così importante per l'economia.