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Grande successo per il Dynamic Events Test Show

L’innovativa manifestazione ha radunato a Firenze quasi 200 partecipanti tra cui 150 buyer d’azienda e di agenzia per far loro provare sul campo i servizi speciali che il consorzio Dynamic Events fornisce su tutto il territorio nazionale e anche all’estero. Alta la soddisfazione di organizzatori e partecipanti.

È stato un successo straordinario il Dynamic Events Test Show (DETS), l’evento promozionale ideato e organizzato dal consorzio Dynamic Events, in collaborazione con il Firenze Convention Bureau e Toscana Promozione, svoltosi dal 10 al 13 novembre con base a Firenze, nella suggestiva cornice di Piazza Ognissanti.
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Il Test Show – inedito, per vastità e complessità, nella storia della meeting & incentive industry italiana – ha visto protagoniste le dieci società consorziate in Dynamic Events, specializzate in servizi speciali per eventi aziendali in Italia e all’estero. Esse hanno offerto il proprio expertise a una consistente selezione di buyer, i quali hanno potuto sperimentare direttamente il vasto ed eterogeneo range di soluzioni uniche, affidabili e professionali per eventi “dinamici”.
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Particolarmente significativa e inedita l’estensione geografica del Test Show, che ha spaziato per ben tre province (Firenze, Siena e la Versilia). Non era mai accaduto, in Italia, che un evento di questa tipologia coinvolgesse più sedi nello stesso tempo, vieppiù lungo un’area tanto ampia.
Quasi 200 i partecipanti, tra cui 150 buyer, ospitati a cura del Firenze Convention Bureau in cinque importanti alberghi fiorentini (strategicamente posizionati nell’area circostante piazza Ognissanti), e ottima la redemption sia sull’organizzazione sia sul merito dell’evento in sé.
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Da Dynamic Events e Firenze Convention Bureau un ringraziamento speciale agli sponsor: le agenzie DMC partner Newtours ed Enic, che hanno fattivamente e ottimamente ottemperato alle esigenze di segreteria organizzativa e di assistenza ai partecipanti, Affresco, Key Welcome e Carlson Wagonlit Travel, per l'organizzazione delle tre serate di gala in prestigiose location cittadine come Museo Marino Marini, Chiesa di Santo Stefano al Ponte e Loft, e Lazzi World, che s’è presa cura dei numerosi trasferimenti da e per Piazza Ognissanti e del programma accompagnatori; un grazie anche al catering Gerist e a Tecnoconference-TC Group, rispettivamente per la coffee station e i servizi tecnologici all’interno della tendostruttura. Da segnalare anche l'eccellente supporto fotografico di Alberto Sarrantonio, oltre ai servizi foto e video di Action Squad, a Macò, che ha sponsorizzato l’abbigliamento dello staff, e a Tavarnet, per aver pensato ai gift gastronomici per i partecipanti.
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I buyer, sia corporate sia d’agenzia, accuratamente selezionati e “scaglionati” lungo tre giorni, sono convenuti in piazza Ognissanti, ove era allestita una tendostruttura (a opera del socio Eurotend) e un truck (Modo Promotion) utilizzati come reception, welcome & hospitality desk, coffee station e sala briefing.
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Da lì hanno fatto base per sei delle dieci attività consorziali, talune delle quali hanno richiesto delle navette per ottimizzare gli spostamenti: tour con moto d’epoca (HR Tours), visite guidate in luoghi insoliti (IF-Italy’s Finest), tour in Ferrari (Red Travel – Italia in Ferrari) facenti base a Villa Olmi, gare di dragon boat (Dragon Boat Experience) effettuate in collaborazione con il Circolo Canottieri, eventi in quad (Quad Incentive) a Monteriggioni in Colle Val d’Elsa, e regate veliche (Sailing Challenge) a Viareggio.
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Alle regate per i buyer hanno partecipato, con una barca dedicata, anche i soci delle tre principali associazioni del mondo Mice (Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter e Site Italy), a significare l’attenzione con cui l’intera industria italiana ha guardato a questa iniziativa.
Le cene hanno fornito al socio di Dynamic Events The Mountain Team l’occasione di presentare i propri servizi con un video apposito e al socio ALF Service la possibilità di mostrare le proprie grandi risorse d’illuminazione creativa.
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(Foto di gruppo dei Soci e FCB)

Ogni buyer ha testato direttamente almeno sette dei dieci servizi offerti dal consorzio: i quattro cui tutti accedevano in automatico per ragioni di logistica (tendostruttura, hospitality truck, illuminazione e presentazione dei servizi per eventi in montagna), più i tre a scelta fra i sei in partenza da piazza Ognissanti. Nonostante la complessità dell’evento, tutto si è svolto con la massima precisione, efficienza e puntualità.

Il commento di Oliviero Cappuccini, presidente Dynamic Events: «L’eccezionale gradimento che abbiamo riscontrato è dovuto in primo luogo all’alto livello dei soci del Consorzio, ciascuno dei quali eccelle nel proprio ramo di specialità. I nostri servizi, già interessanti singolarmente, fanno ancor maggiore effetto se testati come abbiamo fatto qui, in piena sinergia, perché in un’ottica di complementarietà sono ancora più impressivi ed efficaci. Evidenzio poi che organizzare un evento così complesso sotto il profilo logistico non è stata cosa semplice. Il progetto è stato impegnativo ma siamo riusciti a concretizzarlo grazie alla professionalità, all’attenzione e alla disponibilità di tutti gli operatori fiorentini – che ringrazio di cuore – con i quali siamo riusciti a creare una vera squadra. Credo che siamo riusciti a realizzare qualcosa di veramente unico, e che, nel nostro piccolo, abbiamo dato vita a una sorta di “template” cui altre realtà consortili possano ispirarsi per promuovere se stesse e il territorio che le ospita».

Soddisfazione nelle parole di Giacomo Billi, Presidente di Fcb e Assessore al turismo della Provincia di Firenze: «Siamo sicuri che l'iniziativa abbia dato a Firenze e Regione una visibilità e un prestigio che mai erano stati raggiunti in passato a livello di promozione per un turismo business. Un ringraziamento ai partner coinvolti e al nostro staff che per molto tempo sono stati impegnati nell'organizzazione di questo successo, il quale costituisce un esempio pratico e lampante di come il gioco di squadra possa rivelarsi l'unica chance per il rilancio e la promozione di una destinazione come la nostra in un periodo così difficile. Un grazie di cuore a tutti».

«Il Dynamic Events Test Show  ha saputo mostrarci nuovamente il valore dei nostri soci», aggiunge il Direttore Fcb Carlotta Ferrari, «i quali come sempre hanno compreso l'importanza dell'iniziativa decidendo di investire la loro grande professionalità. Ringrazio – conclude il Direttore –  gli amici di Dynamic Events e Toscana Promozione per aver accolto questa sfida con entusiasmo da vendere, oltre a tutti i partner direttamente coinvolti nell'organizzazione, davvero una grande squadra».

Il commento di Patrick Hoffnung, direttore del Convention Bureau nazionale
Invitato al Dynamic Events Test Show, il direttore del CB Italia Patrick Hoffnung ha rilasciato questa dichiarazione: «Ho trovato l’evento un modo molto efficiente per promuovere servizi di questa tipologia: è una bella idea, sicuramente replicabile, per incentivare i buyer della nostra industria, perché consente loro di sperimentare le attività di persona, verificandone direttamente l’impatto e l’eccellenza. E inoltre ha fornito a Firenze una splendida opportunità per presentarsi in maniera diversa dal solito».