Mice

Hotel Chains Sailing Challenge

Teambuilding, networking e formazione in un unico evento sportivo. Da un’idea di Sailing Challenge, con il sostegno di Versilia Costa Apuana, a Viareggio, dal 28 al 31 ottobre, si incontreranno oltre 100 funzionari di catene alberghiere, event agency e aziende italiane per una sfida velica.
Questo fine settimana la meeting industry italiana sperimenta un’innovativa forma di networking tra i suoi protagonisti (organizzatori, alberghi, utenti finali): è Hotel Chains Sailing Challenge, evento velico tra otto catene alberghiere o sedi congressuali, che vedranno impegnati i propri team in avvincenti regate (una per gruppo) collaterali a mezza giornata di formazione in aula.
Regata1 copia.jpg
Il programma, che si svolgerà al largo di Viareggio per la parte velica, e lungo la costa versiliese per la parte turistica, si articolerà su quattro giorni, diversi per destinatari e scaletta.

In particolare, giovedì 28 l’evento è riservato a 36 funzionari di catena alberghiera o centri congressi, che, divisi in quattro team, si alterneranno tra mezza giornata in barca a vela e mezza di formazione in aula.

Da venerdì 29 a sabato 30 si cambia: i protagonisti saranno 28 funzionari di aziende italiane (utenti dei prodotti e dei servizi della meeting industry), i quali, divisi in quattro gruppi, effettueranno mezza giornata di regata e mezza di visita turistica alle Cave di Marmo di Carrara.

Infine, sabato 30 e domenica 31, protagoniste saranno le agenzie, sempre con 28 persone e sempre divise in quattro gruppi, con mezza giornata a testa di regata e mezza di visita turistica.

L’evento è stato ideato da Sailing Challenge, azienda italiana leader nella fornitura di servizi velici per eventi aziendali, per formare utenti e fornitori al marketing emozionale, efficace alternativa a quello tradizionale, e condurli alla scoperta delle proprie doti di leadership e di team working.

A curare la parte didattica sarà Edoardo Cognonato, ricercatore e trainer di chiara fama in psicologia relazionale, esperto in processi di team building e dinamiche di gruppo.

"Partecipando a questo evento di relazione unico e originale - dichiara Oliviero Cappuccini, chairman di Sailing Challenge -, gli ospiti vedranno come il mezzo 'regata velica' sia straordinario per intrattenere, incentivare e formare, in particolare come metafora che riproduce con facilità le dinamiche aziendali. Nel corso delle regate, grazie al supporto dei nostri skipper, sperimenteranno come un gruppo di persone che non si conoscono possa diventare un vero team".
Regata2 copia.jpg
"Durante Hotel Chains Sailing Challenge - dichiara Nadia Colaiuda CMP CMM, direttore del Convention & Visitors Bureau Versilia Costa Apuana -, gli ospiti potranno cogliere l’occasione per visitare le Cave di Marmo di Carrara, rilassarsi al centro benessere del Grand Hotel Principe di Piemonte, fare shopping lungo la passeggiata di Viareggio e gustare alcune delle migliori specialità culinarie toscane. Toccheranno quindi con mano, grazie al Convention & Visitors Bureau, i vantaggi che la Versilia e la Costa Apuana offrono come meeting destination".