Mice

L’incentive si conferma pilastro portante del mercato travel

Con 34,1 milioni di euro e un fatturato in crescita nel 2007 del 7,2%, il mercato dei viaggi incentive tiene il passo. Tali dati sono confermati anche dal BizTravel Forum, che ha premiato Luca Corsi, event & communication manager di Vorwerk Folletto, per la continuità della collaborazione con la società di business travel Uvet.
EI1.JPG
Il mercato dei viaggi non è in crisi, grazie, soprattutto, al traino degli incentive, che stanno conoscendo un grande sviluppo e hanno fatto segnare una crescita continua. Il 2007 ha visto un incremento del fatturato del 7,2% rispetto all’anno precedente, con un investimento complessivo di 34,1 milioni di euro. Cifre che non si vedevano dal 2001.

Lo dimostra anche il BizTravel Forum 2008, l’unica Mostra Convegno in Italia interamente dedicata all’innovazione e alle soluzioni per i viaggi d’affari, gli eventi e la mobilità, giunto alla sesta edizione, che si chiude oggi al Superstudiopiù di via Tortona a Milano. Buyer e Responsabili del business mondiale si sono dati appuntamento per discutere dei temi più caldi che ruotano attorno al mondo dell’incentive e per presentare e premiare case history di successo. Così, martedì sera, nella BizNight al Cafè Atlantique, si è svolta l’assegnazione dei BizTravel Awards, i premi alle aziende della filiera capaci di offrire un servizio migliore ai propri businessmen. Un riconoscimento speciale è andato a Luca Corsi, event & communication manager di Vorwerk Folletto, per la continuità della collaborazione tra il suo comparto aziendale e Uvet American Express, azienda di riferimento del business travel e organizzatrice dell’evento. Compie infatti dieci anni il sodalizio Vorwerk Folletto-Uvet.

"Dieci anni fa iniziava la nostra partnership con Uvet American Express - ha dichiarato Luca Corsi - che prosegue ancora oggi, arricchita dall’esperienza fatta assieme. Ma non si tratta solo di una collaborazione tra strutture: è soprattutto la continuità nei rapporti personali ad aver costruito questo decennio di successi. Con Fulvia Ferro (head of incentives congresses & conventions Italy di Uvet, ndr), che ha fatto con me questo 'viaggio', c’è una condivisione di valori, oltre che di idee e progetti. In tutti questi anni abbiamo lavorato fianco a fianco per sviluppare nuove strategie e crescere insieme. Un approccio, questo, che si sta perdendo nel mondo dell’incentive aziendale, e su cui si gioca il futuro di questo settore".