Mice

La Toscana prepara il suo Convention Bureau. La presentazione il 14 aprile

All'interno dell'educational a Viareggio per la stampa Mice e leisure alla scoperta delle bellezze toscane, la regione presenterà il progetto 'punta di diamante' della propria promozione congressuale. Per gli ospiti, inoltre, un’esperienza velica al largo della Versilia con Sailing Challenge.
Quale parte del 'Piano Italia 2013-2015', operazione di product placement che punta a rinnovare e vivacizzare l’immagine della Toscana presso tutti i segmenti di domanda turistica, Toscana Promozione presenta un press tour riservato a quattordici giornalisti specializzati in turismo leisure o congressuale. 

L’evento, significativamente chiamato 'Toscana d’a…mare – Press sailing challenge', avrà luogo a Viareggio domenica 14 e lunedì 15 aprile, e ha l’obiettivo di presentare la regione da un punto di vista quantomeno originale, se non addirittura inedito. Il punto d’osservazione degli immensi tesori della natura e dell’arte della Toscana sarà infatti proprio il mare, per la precisione il tratto di costa versiliana al largo di Viareggio. 

viareggio.jpg

Gli ospiti – quattordici opinion leader provenienti da quasi tutta la stampa specializzata in turismo congressuale e da alcune delle più autorevoli riviste generaliste rivolte al leisure – soggiorneranno presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, ove la sera del 14 aprile parteciperanno a un workshop di presentazione dell’offerta turistica toscana. Al workshop presenzieranno l’assessore regionale al Turismo Cristina Scaletti, il dirigente del Servizio Turismo di Toscana Promozione Alberto Peruzzini con altri funzionari, il direttore del Firenze Convention Bureau Carlotta Ferrari e i rappresentanti di strutture ricettive delle province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto. 

Nell’occasione sarà presentato il progetto per la creazione del Toscana Convention Bureau, destinato a essere la punta di diamante della promozione congressuale della regione, strumento all’avanguardia in una fase in cui sono ancora pochissime le realtà regionali che hanno avocato a sé il coordinamento della propria offerta verso la domanda Mice italiana e straniera

Il giorno dopo, con l’esclusiva opportunità di vivere il mare toscano in un’entusiasmante regata, i giornalisti saliranno a bordo delle barche a vela di Sailing Challenge e sperimenteranno un’eccitante giornata di vela. 
L’esperto italiano di servizi velici per aziende, Oliviero Cappuccini, li accompagnerà in questo sogno azzurro, cui farà da sfondo lo scenario della costa versiliana.