People

Caporizzi lascia il gruppo WPP. Sarà il nuovo Chief Relationship Officer di CONAD

Secondo quanto risulta alla nostra testata, l'attuale Chairman di Burson Cohn & Wolfe e già Chairman Y&R Group Italy, dal prossimo novembre andrebbe ad assumere il prestigioso incarico a diretto riporto dell'AD Francesco Pugliese e del board dell'insegna. Caporizzi, ricordiamo, già da tempo dirige il team dell'agenzia di PR che segue la comunicazione corporate del Consorzio che, l'anno scorso, ha consolidato l'intera comunicazione nel gruppo WPP.

Nuova importante sfida professionale per Fabio Caporizzi che, contattato da ADVexpress, dopo i recenti rumors di mercato, conferma la sua imminente uscita dal Gruppo WPP non rilasciando tuttavia dettagli sul suo prossimo futuro professionale.

Secondo quanto risulta alla nostra testata, l'attuale Chairman di Burson Cohn & Wolfe e già Chairman Y&R Group Italy, dal prossimo novembre andrebbe ad assumere il prestigioso incarico di Chief Relationship Officer di Conad, a diretto riporto dell'AD Francesco Pugliese e del board dell'insegna.

Caporizzi, ricordiamo, già da tempo dirige il team di Burson Cohn & Wolfe che segue la comunicazione corporate di Conad che, l'anno scorso, ha consolidato l'intera comunicazione nel gruppo WPP.

Tra le recenti maggiori operazioni del consorzio numero uno della grande distribuzione c'è l'ormai prossima conclusione dell'integrazione della rete italiana della francese Auchan, dopo la sua acquisizione avvenuta nel 2019. 

Caporizzi aveva assunto la carica di CEO e Chairman di Burson-Marsteller nel 2012, provenendo da Publicis, per poi diventare Chairman e Co-Market Leader di Burson Cohn & Wolfe, dopo la fusione delle due sigle di WPP.