People

Fabio Tognon nominato Enterprise Sales Director di Hewlett Packard Enterprise Italia

Nella sua nuova posizione il manager avrà il compito di consolidare e incrementare la quota di mercato dell’azienda, promuovendo la diffusione della nuova generazione di Cloud HPE basato sul modello everything-as-a-service, e riporterà direttamente a Claudio Bassoli, Presidente e Amministratore Delegato.

Hewlett Packard Enterprise ha annunciato la nomina di Fabio Tognon a nuovo Enterprise Sales Director di Hewlett Packard Enterprise Italia a partire da marzo 2022.

Nella sua nuova posizione avrà il compito di consolidare e incrementare la quota di mercato dell’azienda, promuovendo la diffusione della nuova generazione di Cloud HPE basato sul modello everything-as-a-service, e riporterà direttamente a Claudio Bassoli, Presidente e Amministratore Delegato.

Fabio Tognon ha iniziato il suo percorso professionale in Hewlett Packard Enterprise nel 2005 all’interno della divisione Hardware dell’azienda, ricoprendo diversi ruoli afferenti principalmente alla divisione Server, tra cui Marketing, Presales, Sales e infine Server Country Leader.

Nel 2018 è stato poi nominato Country Manager della divisione Aruba di Hewlett Packard Enterprise in Italia, con la responsabilità di fatturato, P&L, obiettivi e strategie.

E' laureato in Ingegneria presso l’Università di Pavia.