People

Milano, Linus entra nella squadra di Giuseppe Sala come consulente per i grandi eventi

Per accrescere la reputazione della città in ambito internazionale, l’amministrazione comunale potenzierà l’offerta di eventi a carattere culturale e di intrattenimento rivolta ai cittadini e ai visitatori di Milano.

Linus entra a far parte della squadra dell’amministrazione comunale di Milano. Da oggi, il direttore di Radio Deejay - all'anagrafe Pasquale di Molfetta - collaborerà, a titolo gratuito, con il sindaco Giuseppe Sala nell’attività di promozione della città attraverso grandi eventi di rilievo internazionale, appuntamenti culturali e sportivi, iniziative di solidarietà e spettacoli.

Tra le manifestazioni oggetto della collaborazione, inoltre, ci saranno occasioni di incontro e sensibilizzazione della cittadinanza su temi relativi a politiche giovanili, salute, politiche urbane e sostenibilità in grado ora di stimolare - per il loro carattere di unicità - la partecipazione attiva dei milanesi, ora di accrescere la visibilità internazionale della città, catalizzando l’interesse e l’attenzione del pubblico, dell’industria del turismo e degli investitori.

Con questa collaborazione, l’amministrazione comunale intende potenziare, nel corso dei prossimi cinque anni, l’offerta di eventi a carattere culturale e di intrattenimento rivolta ai cittadini e ai visitatori di Milano, al fine di accrescere la reputazione della città in ambito internazionale.

Pertanto, l’attività di Linus non consisterà soltanto nell’osservazione e nello studio di iniziative e realtà operanti negli ambiti dello sport, della cultura e dello spettacolo, ma si tradurrà anche nella progettazione di appuntamenti in grado di aumentare il valore della proposta sociale, sportiva e culturale del capoluogo lombardo, generando un benefico economico.

Coinvolgendo le parti interessate della città e altri soggetti attivi anche nel settore dell’intrattenimento o del sociale, saranno quindi promosse partnership e realizzate interessanti opportunità di attrazione e sviluppo per l’intera città.

Come specifica la fonte del Corriere della Sera, l'incarico sarà svolto a titolo gratuito.