Evento b2b

Ad aprile a Rimini torna Mir, la fiera B2B dedicata alle tecnologie audio, video e luci. Il focus di questa edizione, la settima: dare forma al workplace del futuro

L’edizione 2023 ha chiuso oltre i livelli pre-pandemici grazie a un +12% di operatori professionali che hanno premiato il format contemporaneo, immersivo e integrato, radicato su un territorio fortemente vocato all’intrattenimento degli spettacoli e della musica dal vivo.

MIR Tech, Live you Play e MIR Club sono le tre articolazioni che vedrà la prossima edizione di Mir, unico caso in Italia di fiera B2B dedicata alle tecnologie audio, video, luci, controllo e ai servizi per corporate, education, retail, museale, hospitality ed eventi live. Organizzata da Italian Exhibition Group, offre al pubblico la possibilità di provare dal vivo la tecnologia delle aziende leader, grazie a palcoscenici e sale di audio immersivo per sperimentare le tecnologie più innovative. La settima edizione sarà dal 7 al 9 aprile al quartiere fieristico di Rimini, mettendo al centro - secondo quanto riporta la testata online Sond&Lite - il tema dell’integrazione degli strumenti digitali ai luoghi di lavoro con l’obiettivo di dare forma al workplace del futuro.

Sistemi audio, video e luci costituiranno il core di MIR Tech, area realizzata in collaborazione con SIEC - Systems Integration Experience Community, che nella nuova edizione si aprirà a tutti i temi legati alle nuove tendenze nel mondo del lavoro, della didattica, della progettazione degli spazi e delle soluzioni interattive. MIR Club, spazio dedicato all'industria della Dance Music, combinerà aree espositive con le ultime novità dei player internazionali di settore con eventi culturali e live performance dal vivo tenuti da dj e producer di fama nazionale.  Live You Play, infine, è il format nel quale il “backstage è on stage”: allestita con palchi di ultima generazione e secondo un approccio immersivo, l’area esporrà tutte le tecnologie per la musica dal vivo e inviterà tutti i professionisti a testare i segreti e i punti di forza di tutte le apparecchiature, sopra e sotto il palco.

L’edizione 2023 ha chiuso oltre i livelli pre-pandemici grazie a un +12% di operatori professionali che hanno premiato il format contemporaneo, immersivo e integrato, radicato su un territorio fortemente vocato all’intrattenimento degli spettacoli e della musica dal vivo. 

L’edizione 2024 si focalizzerà su filiere e soluzioni tecnologiche inglobando la dimensione corporate, museale, educational e retail  e rivolgendosi anche a system integrator, designer, consulenti, creative agency e rental company, oltre a produttori e distributori di tecnologie. L’obiettivo sarà moltiplicare le occasioni di business, esperienziali e di networking per la community del live entertainment, riconfermare la sua vocazione per favorire lo sviluppo professionale e la crescita formativa con incontri, masterclass e workshop tenuti da nomi di spicco del panorama italiano e rivolti al pubblico degli operatori.