Evento b2b

Al Bea World Festival 2019 coinvolgente opening al ritmo di musica grazie alla Rockin' 1000 perfomance. Unconventional anche il benvenuto del patron della kermesse

A inaugurare la giornata di contenuti del Bea World Festival è stata la performance di Rockin' 1000 e dei professionisti delle agenzie presenti, on stage come 'volontari'. A sorpresa anche l'esibizione di Salvatore Sagone, che ha stupito il pubblico con un welcome 'musicale'.

Jan-Jaap In der Maur, fondatore di Master in Moderation, ha affiancato Salvatore Sagone, presidente Adc Group, dando un caldo benvenuto al pubblico di agenzie e aziende giunti da 40 paesi del mondo per assistere alla quattordicesima edizione del Bea World Festival.

Dopo i lavori della giuria che hanno aperto le danze il 28 novembre, è la volta del ricco programma di contenuti con speakers internazionali.

A rompere il ghiaccio le note di 'We will rock you', suonata dalla band Rockin' 1000 e cantata da volontari del pubblico. Uno dei focus legati al concept di quest'anno, 'The Nature of Events' è proprio la 'co-creation', la capacità e la possibilità data ai partecipanti di contribuire alla realizzazione, e al successo, di un evento. Un'esperienza unica per i rappresentanti dell'agenzia che hanno deciso di passare dalla scrivania al palco.

“Sono molto contento di aver aver dato il mio contributo attivo all'evento”, ha detto uno dei volontari, “Partecipare all'experience è stato straordinario, così come aver avuto l'opportunità di creare insieme questa magnifica storia” e ancora “Essere stata parte dello show ha fatto la differenza”.

Unconventional anche il benvenuto di Salvatore Sagone, che ha 'imbracciato' la chitarra per un'esibizione che ha coinvolto e stupito i presenti.

Opening 3

“Sono molto emozionato - ha affermato il patron del Bea World -. E vi ringrazio dell'entusiasmo dimostrato”. E alla domanda di Jan-Jaap “Qual è il valore del Bea World?” ha risposto: “Il valore sono le persone, che da sempre contribuiscono al successo dell'evento. Quest'anno, i professionisti presenti alla kermesse vengono da ben 40 Paesi del mondo”. E a proposito dell'headline 'Where creativity meets business', “La creatività contribuisce da sempre al business - ha affermato -. Più sei creativo e più fai business. Questo vale anche e soprattutto negli eventi. La nostra kermesse ne è un esempio”. Il networking, la condivisione di idee e la formazione rappesentano da sempre, infatti, uno dei punti di forza del Bea World Festival.

Marina Bellantoni

***********************************************************************************************

CREDITS
 
Bea World Festival è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano. Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

Content Partner:
Masters in Moderation.

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.

Platinum Sponsor
EDP

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Digivents.
Terrazza Martini.

 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Lavazza.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.

Dinner Venue:
Officine del Volo.
Terrazza Martini.

Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti. 
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e  Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Balsamo: Logistica.  
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Bibendum: Catering
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video. 
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Promoest: hostess e personale
Primo Round: Attivazione audience per eventi 
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria

 

Leisure Activity Partner

VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO 

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA 

MUSEO STORICO ALFA ROMEO 

AERO GRAVITY 

ARMANI CASA 

CASA MARTINI 

Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin     

Association partnerACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen