Evento b2b

In arrivo la B2B Marketing Conference, promossa da Anes. Focus su smart contents per smart business, lead generation, big data e marketing del futuro

L'Associazione Nazionale Editoria di Settore organizzerà per il prossimo 13 febbraio 2019 a Milano un evento su temi rilevanti per marketing manager, Ceo, imprenditori, direttori vendita e commerciali. Sono stati ufficializzati i nomi dei primi opinion leader delle discussioni, come quelli di Andrea Boscaro, Carlo Alberto Carnevale Maffé e Fabio Foglia, e per ogni argomento, ci sarà un overview, un best practice e un workshop.

Durante i lavori che porteranno alla prima B2B Marketing Conference promossa da Anes (Associazione Nazionale Editoria di Settore) per il prossimo 13 febbraio 2019 a Milano, sono stati ufficializzati i primi nomi degli opinion leader che – nella loro qualità di esponenti di primario livello nel contesto universitario ed aziendale nazionale ed internazionale – guideranno ed animeranno la discussione sui quattro temi portanti della Conference, ovvero: smart contents per smart business, lead generation, big data e marketing del futuro

Ogni tema verrà dibattuto a tre livelli: 
·      una overview fornita da un opinion leader di settore; 
·      una best practice presentata da un’azienda;
·      un workshop volto a fare engagement sul tema. 
 
"Siamo soddisfatti ed orgogliosi dell’interesse dimostrato dal mondo aziendale e universitario verso la prima edizione della B2B Marketing Conference – commenta il Presidente di Anes, Andrea Boni - Il network di Anes, con le oltre 900 testate presenti in 28 comparti merceologici, ha potuto creare un’occasione di confronto concentrata sul mercato B2B, occasione che sino ad oggi mancava. I temi che verranno trattati sono i più rilevanti ed attuali per marketing manager, Ceo, imprenditori, direttori vendita e commerciali".  
 
La manifestazione gode già del supporto dei seguenti Partner e Sponsor: Doxa, MGP&Partners e Talent Garden come Partner, Alacre Digital, Clappit, Edenred, Gmde, RM media come Sponsor.

Questi i nomi e i profili professionali degli opinion leader (primi nomi annunciati) che guideranno ed animeranno la discussione:

Andrea Boscaro, fondatore della società di formazione e consulenza dedicata al marketing digitale The Vortex e già Amministratore Delegato di Pangora (oggi Connexity), è autore dei volumi "Marketing digitale per l'e-commerce", "Fare politica digitale" e “Tecniche di web-marketing” editi da Franco Angeli e  formatore professionista legato ai media digitali ed agli aspetti di marketing, business e comunicazione ad essi relativi.
 
Carlo Alberto Carnevale Maffé (nella foto), docente di strategia presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi. Ha insegnato in programmi internazionali della Graduate School of Business della Columbia University, della Stern School of Business della New York University, Wharton School, University of Pennsylvania, HEC Paris, Steinbeis University Berlin, MISB Mumbai (India) e del St. Mary’s College of California. E’ Amministratore Indipendente del fondo di venture capital United Ventures Spa e di società nazionali e internazionali del comparto Technology, Media and Finance, tra cui alcune quotate su London Stock Exchange – Borsa Italiana. E’ stato Consigliere direttivo di ABI-LAB (Associazione Bancaria Italiana) e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Telecom Italia, di ANIE Confindustria e di Assodigitale. E’ membro dell’Editorial Board di Harvard Business Review Italy. Collabora regolarmente con diverse testate giornalistiche e televisive nazionali e internazionali, ed è conduttore di una trasmissione di analisi economica su Radio24 del gruppo editoriale Il Sole 24 Ore ed editorialista economico per la Direzione Informazione di Mediaset.
 
Fabio Foglia, docente della Talent Garden Innovation School e della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Luigi Bocconi. Si è laureato in informatica presso l’Università Degli Studi di Salerno, successivamente ha conseguito un master presso l'Università Luigi Bocconi in Project and Information Management. Dopo essersi occupato di consulenza (IT Governance per il settore bancario) ha fondato MarketMind Research, una società specializzata in intelligenza artificiale applicata e predictive analytics con sede a Milano di cui è partner. Oltre che dirigere MarketMind Research ricopre il ruolo di professore a contratto presso l’Università Luigi Bocconi e presso il Talent Garden.