Evento b2b

'BE-Wizard!', la carica dei guru del web. Rimini al centro del dibattito in rete

Avvio dei lavori al Palazzo dei Congressi per la 7° edizione dell’evento internazionale sul webmarketing: i trend online del 2015 secondo i guru mondiali Bryan Kramer, Julius van de Laar, Justin Cutroni, Jamil Ouazzani. Si parlerà anche di social media martketing e di sicurezza informatica dei dati nelle strutture alberghiere con Raoul Chiesa, cyber consulente per l’Onu.

clicca per ingrandire
Venerdì 20 marzo a sabati 21 il futuro del web è di scena all’interno del Palazzo dei Congressi di Rimini con il BE-Wizard!, ai nastri di partenza.

La settima edizione accenderà i riflettori sulla nuova teoria del marketing Human to Human anticipando per operatori turistici, brand manager di strutture alberghiere e di grandi aziende, imprenditori, blogger ed esperti web la rotta del business online

Focus sempre più mirati e specifici nell’ambito della due giorni: “Arricchire e diversificare il format strutturandolo come un contenitore poliedrico - dichiara Enrico Pozzi (FOTO), presidente di Titanka!, società che organizza insieme a Promozione Alberghiera la due giorni -. BE-Wizard rappresenta la risposta concreta per dare una reale opportunità di competere sul mercato globale. La crisi è spesso dovuta all'impreparazione delle persone a cogliere i cambiamenti in atto che sul web sono continui e rapidi, per questo motivo, l’intenzione è quella di tracciare la direzione da seguire per perseguire la strada dell’innovazione; i numeri dei partecipanti, in crescita di anno in anno, ci confermano una reale esigenza di formazione e aggiornamento”. 

Consolidato lo standard qualitativo degli autorevoli ospiti italiani e internazionali, ben 75 in totale. Durante la precedente edizione sono stati ben 7.700 i tweet con hashtag #bewizard che hanno posizionato l’evento, per entrambi i due giorni, tra i trending topic di Twitter.

Tra le novità di quest’anno anche il tema, attualissimo, della sicurezza informatica con focus specifico per le strutture alberghiere. Ne parlerà Raoul Chiesa, tra i primi hacker italiani oggi consuente dell’Onu, che in tema di cybercrime evidenzierà i punti deboli - dalle frodi telefoniche agli abusi di videosorveglianza interna, ai rischi connessi alle chiavi 'contacless' – e le relative strategie per tutelarsi. 

Anche il social media marketing tra i topic centrali dell’evento come mezzo per coinvolgere le persone e reindirizzarle verso il proprio sito web o applicazioni di booking. Tra le tematiche trattate per il turismo, anche quelle relative all'accoglienza delle città con particolari approfondimenti sulle mappe turistiche e i portali di destinazione.