Evento b2b

Bea World Festival 2019. Per un evento di successo è fondamentale creare il miglior team possibile, a cui dare fiducia e incoraggiamento. Parola di Fritha Knudsen

Il direttore creativo e produttore esecutivo ha tenuto un workshop il 29 novembre dal tema ‘You’re Fyred: Learning from our mistakes’. Raccontando i suoi fallimenti sul campo, come gli eventi organizzati per Dreamforze Plaza e Virgin Galactic, ha cercato di ispirare gli altri professionisti del settore divulgando il suo motto: imparare dai propri errori.

‘You’re Fyred: Learning from our mistakes’ è stato il titolo scelto per il talk con Fritha Knudsen (direttore creativo e produttore esecutivo), organizzato durante la Live Communication Week in occasione del Bea World 2019. L’incontro si è svolto il 29 novembre dalle 14:30 alle 15:30 presso l’Hotel Melià di Milano.

La creatrice di iniziative live, video e televisive a livello globale, ha incentrato il focus del suo speech sul concetto base, che ha condizionato e influenzato tutto il suo lavoro: imparare dai propri errori. Infatti, l’industria degli eventi, si caratterizza per il coinvolgimento di molte figure professionali. Per questo motivo diventa quindi necessario saper riconoscere gli imprevisti per tempo, in modo tale da poter agire nell’immediato e nel modo più efficace possibile.

Nello specifico questo incontro con Fritha Knudsen è stato un modo per trarre ispirazione dalla sua esperienza, ma soprattutto dai suoi errori commessi durante il suo percorso professionale. Apple, Cisco, Google, Salesforce e Seagate sono solo alcuni dei suoi clienti. Inoltre, viene ricordata per il progetto realizzato per Dreamforze Plaza in San Francisco: a lei il compito, come produttore esecutivo, di trasformare una parte della città in un parco per tre giorni, occupandosi dell’inserimento di 17 alberi, 2 palchi, 13 band, 4 schermi Led, chioschi per servire 5.000 pasti e l’organizzazione di una conferenza con 50.000 partecipanti.

Un altro evento che l’ha resa famosa è stato quello realizzato per Virgin Galactic e Richard Branson, perché: sono state svelate al pubblico due navicelle spaziali e per l’occasione è stata creata una struttura totalmente in vetro per poter ammirare la volta celeste nel bel mezzo del deserto. Ma non sempre tutto va secondo i piani. Fritha Knudsen ha infatti illustrato nel dettaglio questa manifestazione, per presentarla come esempio di un suo fallimento. Infatti, l’edificio in vetro è stato letteralmente spazzato via dal vento, ma lo staff è riuscito comunque a portare in salvo i partecipanti, evacuando la zona grazie agli autobus che erano parcheggiati nelle vicinanze dell’evento.

Lo speech si è concluso con una serie di consigli che Fritha Knudsen ha voluto condividere nell’edizione 2019 del Bea World: “È fondamentale creare il miglior team, per potersi fidare di loro e per incoraggiarli, ottenendo così il successo per l’intera squadra. Soltanto in questo modo si potrà ovviare ai problemi con rapidità: più lo staff è preparato, più saprà rispondere a qualsiasi dubbio, permettendo così di arrivare preparati al 100% nel giorno dell’evento.”

Sofia Valente

***********************************************************************************************

CREDITS
 
Bea World Festival è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano. Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

Content Partner:
Masters in Moderation.

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.

Platinum Sponsor
EDP

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Digivents.
Terrazza Martini.

 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Lavazza.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.

Dinner Venue:
Officine del Volo.
Terrazza Martini.

Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti. 
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e  Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Balsamo: Logistica.  
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Bibendum: Catering
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video. 
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Promoest: hostess e personale
Primo Round: Attivazione audience per eventi 
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria

 

Leisure Activity Partner

VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO 

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA 

MUSEO STORICO ALFA ROMEO 

AERO GRAVITY 

ARMANI CASA 

CASA MARTINI 

Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin     

Association partnerACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen