Industry

Eventi e live communication, al Bea Festival la fotografia del XII Monitor. Acquista il pass per partecipare

L'appuntamento con la presentazione dei dati è venerdì 23 settembre dalle ore 14:30 alle 15:30 presso lo spazio delle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci' di Milano.

Immancabile, come sempre, torna quest'anno l'appuntamento con la presentazioned dei dati del 'Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia'. Realizzata da AstraRicerche per ADC Group, la ricerca è giunta alla sua dodicesima edizione e, nel corso degli anni, si è dimostrata un validissimo strumento per conoscere non solo il dato quantitativo del mercato, ma anche alcuni aspetti qualitativi, come il passaggio dagli eventi alla live communication e l'evoluzione del rapporto tra agenzia e azienda.

Unico nel panorama degli eventi, il Monitor viene realizzato attraverso interviste ai 'decisori', ovvero a oltre 300 aziende top spender nel mezzo Evento.

Proprio in virtù del campione, la ricerca rappresenta un'istantanea del mercato, rivelando anche il sentiment delle aziende verso gli eventi, il loro budget e la loro previsione di spesa.

L'appuntamento con la presentazione dei dati è venerdì 23 settembre dalle ore 14:30 alle 15:30 presso lo spazio delle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci' di Milano.

Abbiamo chiesto un'anticipazione a Cosimo Finzi di Astra Ricerche: “Il dodicesimo monitor ADC Group - AstraRicerche sul Mercato degli Eventi in Italia andrà al di là di quanto visto negli anni passati; come sempre verrà presentato il trend dell’investimento in eventi, per il secondo anno la conoscenza e l’accettazione del passaggio alla ‘live communication’, ma in più molti spunti di riflessione e di discussione per la domanda e per l’offerta: quali i problemi riscontrati dalle aziende committenti? Quali i desiderata dei decisori aziendali per il futuro dell’offerta? E, quindi, quale ‘model’ di business per le agenzie è destinato ad avere maggiore successo? È possibile andare verso un nuovo modello di rapporti tra le parti, che superi alcuni limiti emersi negli ultimi anni (di cultura del mezzo, di valorizzazione della qualità, di etica professionale, etc.)?. Insomma, una panoramica completa del settore!”

L'accesso è consentito a tutti coloro che hanno preventivamente acquistato un pass per la partecipazione al Festival.

PER ACQUISTARE UN PASS, CLICCA QUI

PER LEGGERE TUTTI I DETTAGLI DEL PROGRAMMA, CLICCA QUI

 

Per info: Francesca Caratù, francesca.caratu@adcgroup.it

-------------------------------------------

SPONSOR E PARTNER

Il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento ideato e organizzato da ADC Group.

L'edizione 2016 (seconda edizione) è realizzata in collaborazione con l'agenzia Merlo.

Main Partner:
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci'
Loretoprint
STS Communication
New Light
Special Lab
Digivents - GoApp
Visconti Banqueting
Milano Music Consulting
 
Partner Tecnici:

Telemeeting
Silentdisco
V Lab
Merlo Factory
Drink & Taste (Turnè Eventi)
Zoom
Clonwerk La Buccia
Direzione Ostinata
Joy Project
FD Rent
Gruppo CSC
LEM
Montecolino
Aggreko Italia
 
Sponsor Tecnici:

Fondazione Birra Moretti

Per info, CLICCA QUI