Evento b2b

Dal 7 al 9 novembre a Nuoro va in scena 'Magie d'Inverno'

La gioielleria nuorese Rosas 1945 annuncia la settima edizione dell’evento espositivo dedicato ai marchi-top del mercato luxury italiano, che quest’anno avrà luogo presso l’Antico Mercato di Nuoro.
La settima edizione di Magie d’Inverno, organizzata come di consueto dalla Gioielleria Rosas 1945, è in programma a Nuoro dal 7 al 9 novembre e rappresenta un punto di incontro qualificato per quanto riguarda l’eccellenza, con la creazione di importanti sinergie.

Una manifestazione che, negli anni, è diventata un appuntamento fisso per l’eleganzae il glamour, con le esposizioni delle più prestigiose maison di gioielli e orologi, alle quali si aggiungono quelle dell’oggettistica di arredo e della cucina, confermandosi un importante e fondamentale momento di incontro per il mercato luxury della Sardegna e non solo.

Nell’ambito della manifestazione verrà assegnato il Premio Montblanc, che nella passata edizione è andato al regista Salvatore Mereu e al tenore Piero Pretti. Il premio è stato istituito per selezionare due personalità significative di quanto la città di Nuoro può esprimere, fuori dai propri confini territoriali, in fatto di creatività e intelligenza. 

La cerimonia si svolgerà il 7 novembre presso l’ISRE di Nuoro(Istituto Superiore Regionale Etnografico) alla presenza dei vertici nazionali Montblanc e di tutte le autorità locali.
Successivamente verrà inaugurata al Museo MAN la personale del pittore Vincenzo Satta, realizzata grazie alla fattiva collaborazione del direttore del MAN, Lorenzo Giusti.

La settima edizione di Magie d’Inverno, che si aprirà sabato 8 novembre alle ore 16, si terrà presso i locali dell’Antico Mercato in piazza Mameli, nel cuore della città di Nuoro.Il catering sarà gestito dagli Chef di Leonessa, un noto pastificio napoletano di cui Casa Rosas è esclusivista per la Sardegna.

Ancora una volta, Magie d’Inverno conferma così il forte legame con il territorio e anche in un momento di grande difficoltà economica si propone come evento consolidato, presentando proposte in differenti settori economici, incontrando la città e il suo territorio così da farne un vero e proprio punto di riferimento culturale.

Dichiarazione di Fabio Rosas (FOTO 2), titolare della gioielleria Rosas 1945: «Anche quest’anno, malgrado le notevoli difficoltà, potremo mostrare la valenza del nostro territorio, portando a Nuoro espositori di livello mondiale e mettendo così in vetrina le nostre peculiarità e la nostra voglia di fare. La manifestazione si svolgerà in una location importante come l’Antico Mercato, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, che ringrazio di cuore».