Evento b2b

EUBEA FESTIVAL - GLI SPEAKER. Alfredo Accatino (Filmmaster Events)

Presentiamo i relatori dell'EuBea Festival, in programma il 23 e 24 ottobre a Siviglia. Oggi il profilo dell'artistic & creative director di Filmmaster Events, società di eventi del Gruppo Filmmaster, personaggio eclettivo, creativo noto non solo per i suoi progetti ma anche per le sue battaglie per la tutela della professione creativa.

clicca per ingrandire
Il 23 e 24 ottobre 2014 si terrà a Siviglia la prima edizione dell'EuBea Festival, la manifestazione dedicata alla event industry europea ideata e organizzata da ADC Group.

La due giorni si terrà presso l' Hotel Barcelo Sevilla Renacimiento

Per informazioni sull'EuBea Festival, CLICCA QUI

Per l'acquisto dei delegate pass,  CLICCA QUI  

ADC Group ha messo a punto un programma con tematiche e relatori di spicco, con un focus su tre concetti: Live ShowInteraction Networking
  
Pubblichiamo, a partire da oggi, i profili dei relatori che animeranno le tavole rotonde, i dibattiti e i workshop dell’EuBea Festival, tutti incentrati su temi di grande attualità e di rilievo internazionale.

-------------------------

Chi è: Alfredo Accatino
 
Ruolo: Artistic & Creative Director

Company: Filmmaster Events

Quando interviene: Venerdì 24 ottobre, ore 10

Di cosa parlerà: Tecnologie integrate, effetti speciali e intrattenimento nello show 'Enigma  – The Content (R)Evolution', in scena a Roma presso Cinecittà World.

Profilo: È uno dei più noti e premiati creativi italiani. Artistic & Creative Director di Filmmaster Events, ha firmato programmi televisivi, show e importanti eventi in Italia e all’estero, come le Cerimonie dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Torino 2006.

Scrittore, polemista, blogger, è autore di libri umoristici ('Giuro che dico il Falso', 'Sarò Greve', 'Gli insulti hanno fatto la storia', 'Imbecilli'), di pubblicazioni sul tema della comunicazione ('Il Dizionario degli Eventi'), dell'educazione all'immagine e delle arti ('Ciao Arte', 'Edart', 'Il museo Immaginario').
Dal 2006 dirige NOT News on Trend,  magazine digitale di tendenze.

Nel 2011 ha pubblicato una 'Lettera Aperta ai Creativi e ai Lavoratori della Mente' che ha rilanciato in maniera radicale il tema della valorizzazione della creatività, della ricerca, delle culture giovanili e della tutela delle professioni creative, per il riconoscimento giuridico delle idee e per la riforma del diritto d’autore.