Evento b2b

Fondazione 3M presenta la seconda edizione della Design Night

Aziende, designer e imprenditori insieme per comunicare creatività, innovazione e business. Tutti insieme, dall’azienda rinomata alla nuova promessa del mercato, affronteranno le ultime tendenze nazionali e internazionali nel mondo del design industriale e della moda, dal prodotto alla brand experience, dalla ricerca di nuovi materiali alla comunicazione.

clicca per ingrandire
Dopo il grande successo della prima edizione della Design Night - appuntamento dedicato al design per l’impresa - Fondazione 3M ospiterà presso la sede 3M a Pioltello (MI) la seconda edizione dell’evento.

Il design si conferma elemento strategico per l’innovazione sia per le grandi aziende presenti nel mercato globale, che per le nuove imprese fondate da giovani designer. 

Ed è per questo che la Fondazione 3M invita nuovamente i grandi protagonisti del design industriale per creare un modello di cultura innovativa e favorire nuove occasioni di business

Nel corso della seconda Design Night si incontreranno piccole e grandi realtà d’impresa per un dialogo aperto orientato a capire gli sviluppi futuri del design industriale considerato oggi come catalizzatore per l’innovazione e la crescita del business.

Parteciperanno esperti di design delle aziende ospiti della Design Night – tra cui BMW, Fiorucci, Future Concept Lab, L’Officiel e 3M – rappresentanti di brand che vedono nel design e nell’innovazione un loro punto di forza e ai quali si uniranno i portavoce di alcune start up di successo, esempi di nuovi business creativi e innovativi. 

L’incontro è una piattaforma aperta di confronto e di dialogo, un’occasione per confrontarsi sui temi di innovazione progettuale e produttiva che possono diventare opportunità di crescita professionale e culturale.

“Il design industriale ha la capacità di creare opportunità di business – ha dichiarato Monica Dalla Riva, European Design Lab 3M. Fare innovazione nel design vuol dire tenere conto del progresso sociale e delle esigenze dei consumatori finali sempre più esigenti.
Soddisfatti dei risultati della prima edizione della Design Night, abbiamo rinnovato l’appuntamento coinvolgendo nuove aziende con l’obiettivo di condividere idee e creare una cultura di innovazione intorno al design industriale”.