Evento b2b

Gwpr Italia lancia il format ‘Gwpr Incontra’, ciclo di appuntamenti che punta a creare momenti di networking e di confronto tra donne appartenenti a ambiti professionali diversificati

Moda, finanza, Stem, sport, arte, lusso: questi sono alcuni degli universi professionali che verranno raccontati durante gli incontri, per scoprire come venga declinato al loro interno il valore della diversità di genere. Il primo appuntamento si è svolto il 27 giugno a Milano.

Ha preso il via giovedì 27 giugno a Milano, con la serata “Gwpr & Arte” il nuovo format “GWPR INCONTRA”, lanciato da GWPR Italia per dare inizio ad un calendario di incontri volto a creare un’opportunità di crescita, integrazione e connessione tra professioniste di settori eterogenei ma accomunati dalla volontà di stimolare l’espressione del pieno potenziale e del talento femminile.

Nella tappa inaugurale, sono intervenute Lorenza Salamon, dell’omonima Galleria d’arte e Marta Giani, Deputy Director di Sotheby’s Italia che hanno condiviso la propria esperienza di crescita professionale e le sfide affrontate per affermarsi nel mondo dell’arte contemporanea.

“Con “GWPR INCONTRA” puntiamo a creare un framework di esperienze utile per le donne che affrontano nella vita di ogni giorno la sfida della diversità di genere, fornendo loro esempi positivi che alimentino un dialogo basato sulla partecipazione, l’inclusione e la valorizzazione del talento femminile” spiega Carola Salvato, Presidente di GWPR Italia.

In questo formato viene declinato l’obiettivo perseguito da GWPR Italia, ovvero lo sviluppo di iniziative e progetti di alto valore, per stabilire relazioni con tutti gli stakeholder.

“Siamo interessate a coinvolgere in questi incontri donne che rappresentino la più ampia e variegata tipologia di esperienze professionali e settori di mercato poiché riteniamo che solo con un confronto su livelli diversi e in mondi diversi si possa costruire una rete di relazioni efficace per una maggiore diffusione e consapevolezza dei valori e del ruolo della diversità di genere.” continua Carola Salvato. “GWPR INCONTRA vuole essere anche un’occasione di confronto con rappresentanti maschili del mondo del lavoro: riteniamo infatti che solo dialogando e condividendo obiettivi ed esperienze autentiche, non solo best practice, le aziende possano realmente trarre beneficio dal valore aggiunto che la diversità di genere rappresenta per il business e l’innovazione”.

GWPR nei prossimi happening incontrerà la Moda, lo Sport, le STEM, le Start Up, la Ricerca, l’Università, l’Economia, e altri mondi ancora, un viaggio che concorrerà a scrivere un Booklet di storie di ordinaria meraviglia. Fare cultura è anche questo.

Le aziende e le professioniste interessate ad essere coinvolte nel progetto “GWPR INCONTRA” possono rivolgersi a:

info@gwpr.it; 0220526328.

MG