Evento b2b

Talent Garden ha ospitato l’Investor Day di ‘Magic Wand Retail Revolution’

Si è svolto lunedì 16 settembre il programma di accelerazione per innovare il settore retail e creare il negozio del futuro. I partner dell’iniziativa sono: Auchan Retail Italia, Cisco, Do Different, Nava Design, Nexi, RDS 100% GRANDI SUCCESSI, SisalPay e UBI Banca.

Si è svolto ieri presso Talent Garden di Milano l’Investor Day di ‘Magic Wand Retail Revolution’, il primo programma di accelerazione in Italia dedicato al settore Retail rivolto alle startup early stage lanciato da Digital Magics insieme ai partner Auchan Retail Italia, Cisco, Do Different, Nava Design, Nexi, RDS 100% GRANDI SUCCESSI, SisalPay e UBI Banca.

Magic Wand Retail Revolution è il programma di accelerazione finalizzato a innovare il settore retail, a migliorare l’esperienza dei clienti e a creare il negozio del futuro connesso e omnicanale, supportando lo sviluppo e la crescita delle migliori startup italiane che stanno progettando modelli di business innovativi, scalabili a livello internazionale.

Ad aprile 2019 AR Studio, Disignum, Impossible Minds, Wenda, Eligo e InTribe sono state decretate le startup con i migliori progetti tra le finaliste del programma di accelerazione e sono entrate far parte del portfolio di Digital Magics. Le 6 startup hanno da poco concluso un percorso di accelerazione di 4 mesi volto a promuoverne la crescita e supportato dai partner di Magic Wand Retail Revolution, da un program manager e da mentor di riferimento del team di Digital Magics.

Durante l’Investor Day del 16 settembre 2019, le startup AR Studio, Disignum, Impossible Minds, Wenda, Eligo e InTribe hanno presentato i risultati raggiunti, grazie a Magic Wand, evidenziando il valore aggiunto in termini di innovazione che i loro progetti stanno già generando unitamente al potenziale di crescita nel breve e medio termine, a un importante parterre di investitori, tra fondi di investimento, business angels e aziende italiane e internazionali.

Ludovico Facchini, portfolio manager di Digital Magics, ha dichiarato: “Anche in questo secondo programma di accelerazione le startup selezionate, insieme ai nostri corporate partner, hanno dimostrato di essere in grado di raggiungere gli obiettivi di business condivisi durante il programma in termini di KPI, incrementando la base clienti e di conseguenza le opportunità commerciali e il fatturato. Il vantaggio di Magic Wand è infatti proprio quello di riuscire a costruire un concreto bridge tra le aziende consolidate ed i servizi offerti dalle startup del comparto Retail, generando valore a entrambe le parti”.

Dopo aver concluso anche la seconda edizione di Magic Wand dedicata al retail, il 21 ottobre 2019 Digital Magics partirà con il nuovo programma di accelerazione ‘Magic Wand Fintech, Insurtech, Blockchain E Cybersecurity’ per selezionare e continuare a sostenere e a investire nelle startup italiane più promettenti del settore, allargando il proprio target anche a tutta l’innovazione legata al mondo della sicurezza informatica e alla blockchain.