Evento b2b

Inventa CPM 'mette in mostra' il punto di vista del Visual Merchandising

L'agenzia presenta la mostra fotografica 'Energy for Life', che propone gli scatti realizzati dai Visual Merchandiser del team dedicato a Nike.
Nell’ambito di un progetto retail di ampio respiro per Nike, l'agenzia di relationship e retail marketing Inventa CPM presenta una nuova forma d’interazione ed engagement per i Visual Merchandiser dedicati al cliente: la mostra fotografica 'Energy for Life'.

La collaborazione tra Nike e Inventa CPM per le attività di visual merchandising risale al 2001, quando la multinazionale dello sportwear ha affidato all’agenzia il compito di seguire le attività di product presentation di alcuni punti vendita.

Con gli anni, l’attività si è evoluta e oggi Inventa CPM ha promosso un innovativo programma di incentive per i Visual Merchandiser che culmina con la mostra fotografica 'Energy for Life'. 

Una vetrina che presenta la prospettiva dei professionisti del retail e dell’abbigliamento sportivo sul tema Expo. 
 
Da sempre attenta alla formazione e alla competenza dei propri team di lavoro, Inventa CPM ha ideato e sviluppato questo progetto che si pone l’obiettivo di creare un’interazione proficua tra il Visual Merchandiser e Nike.

Una relazione che non si limiti a un report dettagliato dell’attività in corso, ma che possa fornire al cliente insight su aspetti squisitamente legati al brand, come la salute, il benessere, l’interazione, il movimento, ma anche spunti di approfondimento su temi di attualità, quale, appunto, l’Expo.

Per realizzare questa mostra è stato chiesto ai Visual Merchandiser impegnati nel supportare le attività di Nike di osservare ciò che li circonda e 'rileggere' l’ambiente e i gesti quotidiani con l’ottica privilegiata di un profondo conoscitore del settore retail, prendendo in considerazione 10 aspetti legati all’Expo: Performance, Art, Media, Creativity&Style, Leonardo, Kids, Well Being, Science, Citta Mondo, Feed the Planet.

La mostra 'Energy for Life' rappresenta, quindi, il punto di vista di 'addetti ai lavori' che hanno messo la loro competenza e la loro creatività al servizio di Nike, offrendo una panoramica inconsueta dell’ambiente in cui abitano, lavorano e si intrattengono con attività ludico/sportivo. 
 
Allestita presso la Tortona 20 Gallery (via Tortona 20, Milano) – location pensata da Inventa CPM per offrire ai propri clienti, e non, uno spazio espositivo in una delle aree più rilevanti di Milano – la mostra sarà aperta dal 19 al 21 marzo 2015 dalle 10.00 alle 20.00.