Evento b2b

'La Battaglia delle Idee 2015', vincono ConceptKicker e Breezometer

Musica, business e intrattenimento si sono fusi in uno spettacolo straordinario, che ha visto 12 startup finaliste sfidarsi in diversi match, con diverse modalità di pitch e a ritmo di rap.
Il 18 marzo La Battaglie delle Idee targata Ninja Marketing e Ninja Academy è approdata per la prima volta a Milano, all’interno di un evento di rilevanza mondiale, il Global Entrepreneurship Congress, invitando 12 startup a 'pitchare' la propria idea in inglese sfidandosi l’un l’altro a ritmo di rap (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Il primo round concede a ogni startup tre minuti e un set di slide per fare il proprio pitch e convincere pubblico e giuria riguardo alla propria idea, poi le startup si sfidano l’un l’altra in presentazioni da un minuto e mezzo fino a soli 30 secondi, affrontando le domande della giuria, spiegando il proprio progetto a una nonna e come Zuckerberg comanda, fanno un elevator pitch in Cinese.

La sfida a eliminazione diretta ha decretato il successo della canadese ConceptKicker di Denny Hollick, che con il suo pitch, ma soprattutto con il suo eccezionale rap e sense of humor, ha conquistato tutta l’audience. 

Si tratta di un eCommerce che trasforma l’arte 2D in stampe 3D. L’israeliana BreezoMeter, l’app che rende visibile la qualità dell’aria intorno a noi, viene scelta dalla giuria di esperti.

La giuria tecnica della Battaglia delle idee 2015 è composta da Henrik Scheel, founder e ceo di startup Experience; Paolo Gesess, co-founder e managing partner di United Ventures; Anna Testa, responsabile del TIM #WCAP di Milano; Bernardo Mattarella, direttore dell’Area Incentivi e Innovazione di Invitalia; Mariano Pireddu, founder e ceo di Quag; Lisa Di Sevo, associate in Dpixel; Roberto Magnifico, board member di LVentures e Layla Pavone, partner in Digital Magics.

Ai partecipanti sono stati assegnati anche dei premi tematici mentre Breezometer porta a casa altri due premi: 'Social Innovation', consegnato dal founder di Ninja Marketing e Ninja Academy Mirko Pallera, ed il 'Funky Prize' consegnato dalla madre e dalla figlia di Marco Zamperini.

Durante la premiazione sono state consegnate alle idee vincitrici i premi offerti dai partner tecnici MailUp, OVH, Microsoft Italia, Argoserv, Ninja Academy, Viralbeat, Prestashop, Talent Garden, Direzione Ostinata, I’M IN, Elatos e Red Bull: prodotti, servizi e consulenze utili a far decollare la propria idea di startup.

La Battaglia delle idee 2015 powered by Quag si è confermato un evento unico in cui musica, business ed intrattenimento si fondono in uno spettacolo straordinario.
L’energia della musica e dei presentatori Kris Grove ed Esa e la voglia di fare dei giovani imprenditori, hanno reso la BattleMI un successo internazionale, che sorprende grazie al format particolare che ha visto le 12 startup finaliste sfidarsi in diversi match, con diverse modalità di pitch.

Uno spettacolo divertente per il pubblico e molto formativo per le startup partecipanti che hanno potuto confrontarsi con un'enorme platea e una giuria di esperti.