Evento b2b

Identità Golose, gli chef Cesare Battisti e Davide Oldani allo stand Lavazza

L’evento di punta si è tenuto sabato 4 marzo con l'esclusivo aperitivo di food pairing firmato Lavazza, con la partecipazione dello chef Cesare Battisti e del bartender Dennis Zoppi. Inoltre, smart forfood insieme allo chef stellato Davide Oldani, ha accolto tutti i visitatori della kermesse nella giornata di lunedì 6 marzo.

Si è svolta l'edizione 2017 di Identità Golose (4 - 6 marzo). Lavazza, partner della kermesse gastronomica fin dalla prima edizione, ha confermato la sua partecipazione accompagnando i visitatori in un viaggio esperienziale dedicato alle miscele iTierra! Origins e Kafa celebrate nell’alta gastronomia.

In linea con il tema della tredicesima edizione 'La forza della libertà: il viaggio', Lavazza ha offerto agli appassionati presenti uno spazio espositivo che racconta la gamma di pregiate monorigini miscelate ad arte per offrire un’esperienza di gusto intensa, straordinaria e sostenibile. Come ogni viaggio, ogni tazzina ha regalato un aroma unico, perfetto connubio di gusto con il paese d’origine.

Fin dalla sua prima edizione nel 2005, Lavazza partecipa a Identità Golose con uno spazio espositivo che parla di eccellenza, tradizione, innovazione ed esperienza nella ricerca e selezione delle migliori origini di caffè. L’azienda considera da sempre il caffè come prodotto d’ispirazione per gli chef: questo solido legame con il mondo dell’alta gastronomia ha portato a collaborazioni con alcuni dei nomi attualmente più importanti della cucina internazionale.

L’evento di punta della partecipazione del brand a questa edizione di Identità Golose si è tenuto sabato 4 marzo – dalle ore 17:00 alle 18:30 presso la Sala Gialla 1 –, con l'esclusivo aperitivo di food pairing firmato Lavazza. Lo chef Cesare Battisti, eccellente interprete della tradizione lombardo/milanese con il suo ristorante Ratanà, ha creato alcune ricette abbinate in maniera inusuale a tre drink curati dal bartender Dennis Zoppi, famoso designer dei cocktail, per stupire, emozionare e divertire gli appassionati di cucina presenti.

smart forfood insieme allo chef stellato Davide Oldani, ha accolto all’ingresso tutti i visitatori della kermesse nella giornata di lunedì 6 marzo. Il progetto smart forfood è nato dalla collaborazione tra Lavazza, Mercedes-Benz Italia, Michelin, Focaccia Group e Medici Style, sotto la direzione creativa di Davide Oldani, Brand Ambassador di Lavazza e Mercedes-Benz Italia.

Dopo il suo debutto in occasione dell’ultima edizione del Motor Show di Bologna, smart forfood è approdato a Identità Golose per proporre una ricetta unica e inimitabile, dove la passione per la cucina gourmet e il caffè d’eccellenza si combinano alla migliore innovazione su quattro ruote.

Un’auto stellata, unica e curata nei minimi dettagli, che porta a bordo una vera cucina con piastra a induzione, estrattore, frigo, portabottiglie refrigerato, set di piatti e posate, e piano di lavoro insieme alla possibilità di realizzare un caffè a regola d’arte grazie a Jolie di Lavazza, la macchina super-compatta e di design del sistema espresso A Modo Mio.