Evento b2b

Live Communication Week: Focus su format proprietari con De Lisi di SG Company e Data driven events con Salvini di Grandi Stazioni Retail. Se ne parla ai due festival Bea Italia e Bea World. Acquista il pass per partecipare

Continua il nostro viaggio alla scoperta del ricco calendario di contenuti in programma il 27 e il 29 novembre presso l'Hotel Melià Milano. Per il Festival italiano il CSO di SG Company spiegherà come l’evoluzione da ‘One shot’ a ‘Tool’ comunicativo integrato permette di avere un contatto continuativo con i propri stakeholder. Per il Festival globale il CMO di Grandi Stazioni Retail mostrerà come il Marketing Data Driven può rivoluzionare l’efficacia degli Eventi.

A pochi giorni dal debutto della prima edizione della Live Communication Week, la maratona degli eventi firmata ADC Group in collaborazione con Next Group all'interno della quale prenderanno vita i due Festival Bea Italia e Bea World, continua il nostro viaggio alla scoperta del ricco calendario di contenuti in programma il 27 e il 29 novembre presso l'Hotel Melià Milano, che offrirà uno spaccato dell'event industry nazionale e globale. Durante i due festival anche la celebrazione delle eccellenze del settore attraverso gli awards dedicati alla filiera degli eventiI vincitori saranno annunciati il 27 (Bea Italia) e ​​29 novembre (Bea World), durante le cerimonie di premiazione dei rispettivi premi presso The Mall in Piazza Lina Bo Bardi 1 a Milano.

Relativamente ai contenuti gli appuntamenti sono il 27 novembre (Bea Italia Festival) e il 29 novembre (Bea World Festival) con illustri relatori e protagonisti del mondo degli eventi che disegneranno il panorama della live communication, con prospettive inedite e focus sulle tematiche più attuali. Attraverso talk, tavole rotonde e presentazioni, i due festival offriranno un ricco ventaglio di spunti, idee, stimoli e occasioni di contatto e di confronto alla community del settore.

Non perdere l'occasione di prendere parte a questo importante momento di formazione e confronto.

Per partecipare è necessario acquistare un PASS.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA ITALIA FESTIVAL

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA WORLD FESTIVAL

Nell’articolo di oggi vi presentiamo nel dettaglio altri due contenuti in programma nelle giornate formative dei due festival, che si sono ispirate al tema della Live Communication Week 2019 “The Nature of Events”.

 

BEA ITALIA FESTIVAL

delisi quadrato 300x300

Il giorno 27 novembre dalle ore 15.25 alle 15.45, on stage L'Evoluzione della specie: un nuovo animale si aggira nella giungla degli eventi. A cura del Chief Strategy Officer di SG Company Dario De Lisi il talk 'Il Format Proprietario'. 

Attraverso i suoi format, vere e proprie piattaforme frutto dell’approccio strategico del Gruppo, SG Company traduce le nuove esigenze dei brand. In questo speech si affronterà il tema di come l’evoluzione da ‘One shot’ a ‘Tool’ comunicativo integrato permette di avere un contatto continuativo con i propri stakeholder. Le informazioni, i dati e l’analisi dei trend sono il punto di partenza per la scelta delle tematiche, degli investimenti ma i dati non bastano a coinvolgere. Creare empatia, far toccare con mano, aprire nuovi scenari è la base per poter creare una connessione con il pubblico e renderlo protagonista e promotore attivo.
 

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERO PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL 

 

BEA WORLD FESTIVAL (In lingua inglese)

salvini

Il giorno 29 novembre dalle ore 16.00 alle 17.00 'Data Darwinism: understanding data driven communication as a success factor for events' 

Un Workshop a cura di Cesare Salvini, Chief Marketing Officer Grandi Stazioni Retail.

L’Evento, inteso come strumento di comunicazione, si pone come obiettivi la generazione di percezioni e l’induzione di comportamenti, attraverso l’esperienza diretta – contatto con il consumatore, e indiretta – amplificazione dei Social Media; contenuti, obiettivi e modelli di contatto vengono normalmente decisi in maniera intuitiva o basata su dati storici. Il Marketing Data Driven può rivoluzionare l’efficacia degli Eventi stessi attraverso l’uso dei dati per l’identificazione dei target, la creazione del tema dell’evento e del meccanismo di amplificazione/ingaggio social (ad esempio, analizzando le preferenze delle persone identificate come target o di un campione rappresentativo di mercato); attraverso un meccanismo di Marketing Automation per la generazione di lead e il processo di nurturing/conversione. I dati, quindi, sono sempre più al centro dei meccanismi di comunicazione, come elementi chiave per l’identificazione del target, per la definizione dei contenuti e per la scelta dei formati dei messaggi. Una sessione dedicata per spiegare il potere dei dati, dalla fase di ideazione a quella di comunicazione di un evento.

Salvini sarà anche al Bea Italia Festival il 27 novembre dalle ore 09.35 alle ore 10.05 con il talk Data driven events, gli eventi e la rivoluzione dei dati. 

 
*****************************************************************************************************************
 
CREDITS:

Un'iniziativa di                                 

ADC GROUP

Powered by

NEXT GROUP

DMC Partner

TERRAEVENTS 

Content Partner

MASTERS IN MODERATION

 

Diamond Sponsor

ACCESS LIVE COMMUNICATION - WPP GROUP

Platinum sponsor

EDP 

Gold Sponsor

ENEL 

Silver Sponsor

DIGIVENTS 

LAVAZZA 

POWERME 

TERRAZZA MARTINI 

ARTIMINO

SHARINGBOX

UNICREDIT

Sponsor Elephant Prodige

LAVAZZA 

 

Hospitality Partner

MELIA

Ceremony Venue

THE MALL 

Dinner Venue

OFFICINE DEL VOLO 

TERRAZZA MARTINI  

 

Main Partner
CLONWERK - regia 

DIGIVENTS - app e accrediti

NEW LIGHT - audio e luci 

STS COMMUNICATION - video

LORETOPRINT - stampe digitali

PEOPLE FOR EVENTS  - hostess e personale

 

Technical Partner

AIRBUSINESSCARD: biglietti da visita virtuali 

AMIGDALA: robotic photobooth

ARTE E STRUTTURE – GALOTTO: strutture per spettacoli 

ARTIMINO: location e casa vinicola

BIG SPACES: location (cerimonie di premiazione)

COCA-COLA: beverage

COIMA: location (cerimonie di premiazione)

DOC SERVIZI/STEA COOP: tecnici e servizi per eventi 

DPC STUDIO: ingegnerizzazione strutture 

EXPO GROUP: allestimenti 

GIO' FORMA: progettazione palco 

JOY PROJECT: effetti speciali

LASER ENTERTAINMENT: effetti speciali 

LAVAZZA EVENTI: fornitura caffè e allestimento Corner Bar

LORETOPRINT: stampe digitali

MODO EVENTI: allestimenti

MODO RENT: arredi 

NORANEKO PRODUZIONI: contributi video per cerimonie 

NOVITAL: macchine per sollevamento aereo

POINTEX: tessuti e moquette per allestimenti

POWERME: smart charging solutions 

PRIMO ROUND: social media agency

PROMOEST: hostess e personale

QUEENLIGHT: soluzioni creative di retroilluminazione

SANAVIO, intrattenimento musicale

SHARINGBOX:  photobooth per eventi 

TELEMEETING: sistema di votazione

Leisure Activity Partner

VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO 

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA 

MUSEO STORICO ALFA ROMEO 

AERO GRAVITY 

ARMANI CASA 

CASA MARTINI       

Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin     

Association partnerACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen