Evento b2b

Meet Magento 2017 chiude con oltre 480 presenze e 20 sponsor

Omnicanalità, personalizzazione e condivisione delle best practice i temi della quarta edizione, che ha visto oltre 480 presenze, 40 speech e 20 sponsor.

La quarta edizione di Meet Magento Italy che si è tenuta il 2 e 3 marzo 2017 presso l’Hotel Michelangelo di Milano, organizzato da Webformat, ha registrato anche quest’anno il tutto esaurito con una maggiore presenza durante entrambe le giornate confermando l’importanza di 'fare sistema' efficacemente tra gli operatori del mondo e-commerce.

“Il successo che Meet Magento Italy ha conseguito in questi quattro anni ci spinge a continuare a organizzare un momento così importante per tutti gli operatori del mondo e-commerce, non solo italiano, ma anche internazionale. Quest’anno, infatti, abbiamo avuto partecipanti da oltre 14 Paesi che hanno interagito per approfondire le proprie conoscenze. Meet Magento Italy è nato per far incontrare - da qui il verbo Meet - diversi player che agiscono all’interno di un’unica filiera e che solo “facendo sistema” possono sviluppare ulteriormente il proprio business in un settore come l’e-commerce che resta in crescita nel nostro Paese e che si sta specializzando sempre di più con nuove professionalità ed esigenze mirate” dichiara Diego Semenzato, ceo di Webformat.

Massimo Banzi, Cofounder di Arduino, società mondiale dell'ecosistema open-source, ha aperto l’evento, illustrando la cultura dei Makers attraverso il concetto di learning by doing. Inoltre, Banzi ha annunciato che Arduino sta sviluppando il nuovo sito proprio con la piattaforma Magento. Tra le guest star internazionali spiccano Jason Woosley – SVP of Product & Technology di Magento Commerce, Andrea Ward – Chief Marketing Officer di Magento Inc. e Ben Marks – Magento Evangelist.

Durante la sessione di Q&A che ha aperto la seconda giornata di lavori, proprio da Magento sono stati indicati i tre principali trend del 2017 che impatteranno enormemente anche nell’e-commerce:

- Internet of Things
- Augmented Reality
- Personalizzazione 

Sponsor dell’evento PayPal, ebay, Safecharge, WMB, Live Help, neen, JMango360, Seeweb, Cvetta, Qaplà, PayPlug, e-motion, Adabra, M2E, Zakeke, TLC websolutions, Enter Cloudsuite e la collaborazione con il Consorzio Netcomm che è intervento durante la manifestazione illustrando lo scenario e-commerce europeo e italiano.

Tante le informazioni, i suggerimenti, le case history e i dati presentati durante l’evento e per rimanere aggiornati sulle prossime edizioni o sulle novità della community è possibile iscriversi alla newsletter sul sito www.meet-magento.it e seguire i canali social Facebook (www.facebook.com/MeetMagentoIt) e Twitter @MeetMagentoIT con l’hashtag #mm17it