Evento b2b

Merlo insieme a Mercedes-Benz Trucks e Mercedes-Benz Vans Italia al Transpotec-Logitec

Un’area espositiva di oltre 1.900 mq, quattro giorni di evento e migliaia di visitatori tra operatori del settore, giornalisti e clienti, per scoprire l’intera gamma dei veicoli industriali e commerciali Mercedes-Benz, in occasione dell’importante appuntamento italiano dedicato al settore trasporti e logistica, svoltosi dal 21 al 24 febbraio presso la Fiera di Verona.

Dal 21 al 24 febbraio presso la Fiera di Verona, Mercedes-Benz è stata protagonista al Transpotec Logitec 2019, appuntamento pensato per offrire un’occasione di incontro e aggiornamento sulle novità del settore a tutti gli operatori: autotrasportatori, responsabili logistica, proprietari di flotte, grande distribuzione etc.

Merlo Spa ha curato l’imponente area espositiva (oltre 1.900 mq presso il Padiglione 10) di Mercedes-Benz Trucks e Mercedes-Benz Vans Italia, in cui era esposta l’intera gamma dei veicoli industriali e commerciali di Mercedes-Benz e Fuso Canter, prevedendo anche aree relax, aree social e aree vip, insieme a diverse attività per far scoprire agli ospiti le novità di settore del brand.

Tutto l’evento è stato incentrato sulla strategia Daimler Case (Connected, Autonomous, Shared & Services e Electric) per promuovere veicoli sempre più sicuri, ecologici, tecnologici e connessi.

La massima espressione di questo concept è stato il nuovo truck “Actros”, presentato in anteprima italiana durante la conferenza stampa, avvenuta presso lo spazio dedicato nel Padiglione 10 in occasione della giornata di apertura della Fiera.

Oltre alla possibilità di effettuare i test drive, grazie alla presenza di tre simulatori i visitatori hanno avuto l’occasione di vivere in prima persona le principali novità del nuovo Actros, tra le quali i nuovi sistemi per la sicurezza, per il miglioramento dell’efficienza e per la gestione dei consumi.

Con grande soddisfazione delle aziende espositrici, operatori e top buyer internazionali presenti, il Transpotec Logitec 2019 ha registrato una crescita del 35% rispetto alla scorsa edizione. Oltre 41.000 visitatori, con una offerta di 406 aziende espositrici (+23% rispetto al 2017) e un ricco programma convegnistico con oltre 70 appuntamenti in quattro giorni hanno permesso di fare il punto sul mercato e i suoi sviluppi futuri, confermando l’autotrasporto e la logistica intermodale comparti fondamentali per lo sviluppo dell’intero Sistema Paese.

MG