Evento b2b

Milano is excELLEnt, il party di Elle Network in collaborazione con EXPO 2015 e firmato Studio Laviani

Trentasei direttrici presenti da tutto il mondo al dinner party che ha celebrato durante la settimana della Moda milanese le eccellenze italiane del fashion, food e design. La mise en place arricchita dai piatti della manifattura Richard Ginori insieme alla collaborazione della flower designer Sachiko Ito e il catering tre stelle Michelin daVittorio hanno contribuito al successo della serata con i partner Cantine Ferrari, Kartell, Acqua Panna e S. Pellegrino e Nespresso.  

clicca per ingrandire
Un vero successo "Milano is excELLEnt", il dinner party che si è tenuto durante la settimana della moda,sabato 28 febbraio nello storico Cortile della Rocchetta all’interno del Castello Sforzesco di Milano trasformato per l’occasione in una location esclusiva per ospitare l’evento del network ELLE in collaborazione con EXPO2015.  

A fare gli onori di casa Constace Benquè - CEO di Elle France & International - Lagardère Active;  Duncan Edwards, Presidente e CEO di Hearst Magazines International,  e l'amministratore delegato di Hearst Magazines ItaliaGiacomo Moletto.

"Milano is excELLEnt” è stata l’occasione per celebrare le eccellenze italiane:  fashion, food e design ; infatti, madrine della serata, le tre direttrici delle edizioni italiane di Elle, Elle Decor e Elle a Tavola: Danda Santini, Livia Peraldo Matton e Anna Bogoni che si sono alternate sul palco per testimoniare l'impegno della famiglia Elle a sostegno del Made in Italy nel mondo raccontando i progetti in vista dell’atteso appuntamento con Expo del 1 maggio. 

Ma non solo. La serata è stata anche l’occasione per ricordare gli importanti anniversari che riguardano il Network Elle:  dai 70 anni della nascita di ELLE in Francia da parte della leggendaria Helene Lazareff per arrivare all'internazionalizzazione del marchio ELLE , iniziata 30 anni fa (oggi le edizioni di ELLE nel mondo sono 77 – 45 quelle di Elle, 25 quelle di Elle Decor e 6 di Elle a Tavola - per 33 milioni di lettori ogni mese: della famiglia fanno inoltre parte oltre 200 spin off e allegati, 52 siti web, apps, e-com e programmi televisivi, l'anno scorso è stato lanciato ELLE Malesia e questo mese ELLE in Kazakhstan) e il 25simo compleanno di Elle Decor Italia.

Tra i 400 ospiti oltre alle 36 direttrici delle testate del Network Elle figure di primo piano della moda: stilisti e nomi delle maison italiane come Diego e Andrea Della Valle , Ermanno Scervino , Anna Molinari di Bluemarine, Kean Etro , Laura Lusuardi per Max Mara , Margherita Missoni Amos, Rodolfo Paglialunga per Jil Sander.   

International buyers e numerosi  volti della "giovane generazione" a dimostrazione del fatto che Elle è sempre attenta ai nuovi talenti: Aquilano RimondiMassimo Giorgetti di MSGM, Marco De Vincenzo , Andrea Incontri; Arthur Arbesser, Fausto Puglisi, Lorenzo Serafini (alla sua collezione di debutto per Philosophy già di Alberta Ferretti) . Chiara Ferragni , Eleonora Carisi, Costanza Maramotti, Micol Sabbadini, Marie Shea, Caroline Vreeland, Lucilla Bonaccorsi, Amber Le Bon, Nadège, Tamu McPherson, Mia Moretti, Malika Ayane.. Importanti personaggi del design come Paola Navone , Rossana Orlandi, Cini Boeri e Cino Zucchi e Mario Bellini per il mondo dell’architettura.  C hef  stellati Gualtiero Marchesi in primis, Ernst Knam e Davide Oldani.

L’allestimento curato nei minimi particolari da Studio Laviani , la mise en place arricchita dai piatti della manifattura Richard Ginori insieme alla collaborazione della flower designer Sachiko Ito e il catering tre stelle Michelin daVittorio hanno contribuito al successo della serata con i partner Cantine Ferrari, Kartell, Acqua Panna e S. Pellegrino e Nespresso.