Evento b2c

Concluso il Formula 1 Milan Festival, curato da Balich Worldwide Shows e Punk for Business: 4 giorni di passione e 100mila presenze nel cuore del capoluogo lombardo

L’evento voluto da Liberty Media e dedicato al mondo della Formula 1 ha segnato un’inedita collaborazione tra società della Worldwide Shows Corporation (WSCorp), la holding specializzata nell’intrattenimento dal vivo fondata da Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico. BWS ha curato la produzione creativa ed esecutiva dell’evento che mercoledì 29 agosto ha portato i bolidi Ferrari e Sauber Alfa Romeo a sfrecciare su un inedito circuito cittadino. Punk for Business ha curato le attivazioni degli sponsor nel villaggio del Festival e tutti i contenuti branded della quattro giorni milanese.

Si è chiuso ieri alla Darsena di Milano, dopo 4 giorni di attività e oltre 100mila presenze, il Formula 1 Milan Festival (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO), l’evento voluto da Liberty Media e dedicato al mondo della Formula 1 che ha segnato un’inedita collaborazione tra società della Worldwide Shows Corporation (WSCorp), la holding specializzata nell’intrattenimento dal vivo fondata da Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico.

Per il grande Festival che ha portato nel quartiere dei Navigli la passione per la Formula 1 hanno infatti collaborato la capofila del gruppo Balich Worldwide Shows e Punk for Business.

BWS ha curato la produzione creativa ed esecutiva dell’evento che mercoledì 29 ha portato i bolidi Ferrari e Sauber Alfa Romeo a sfrecciare su un inedito circuito cittadino. Per la società specializzata nella creazione e produzione di Cerimonie Olimpiche ed eventi live su larga scala si è trattato di un ritorno al lavoro nel capoluogo lombardo dopo le esperienze di Padiglione Italia e Albero della Vita per Expo 2015.

Punk for Business ha curato le attivazioni degli sponsor nel villaggio del Festival e tutti i contenuti branded della quattro giorni milanese.

Norman Howell, Communication Director of F1, ha dichiarato: «I Formula 1 Festival sono nati per far scoprire ad ancora più persone questo nostro meraviglioso sport, cercando di portare nel cuore delle metropoli del mondo tutta la passione e l’energia che ne sono il vero motore. A Milano abbiamo centrato l’obiettivo e per questo devo ringraziare, a nome di tutta F1, il gruppo di lavoro WS Corp. Il grazie più grande, però, va all’intera città per l’incredibile accoglienza»

Simone Merico, Managing Partner di WS Corp, ha commentato così l’impegno del gruppo per il F1 Milan Festival: «Per rendere il miglior servizio possibile a un brand prestigioso come Formula 1 abbiamo proposto un format in cui confluissero la grande esperienza BWS nel settore dell’intrattenimento su larga scala e il solido know how di Punk for Business nella realizzazione di branded content innovativi e coinvolgenti. Siamo soddisfattissimi dei risultati della manifestazione e non possiamo che ringraziare Liberty Media, titolare del brand F1, per la fiducia che ci ha accordato. Il secondo, imprescindibile ringraziamento va alle istituzioni per il supporto e la collaborazione, e alla città tutta per l’entusiasmo con cui ha risposto all’iniziativa».

I numeri del F1 Milan Festival

100mila presenze totali

55mila presenze alla car run del 29 agosto

1,6 km di circuito cittadino

6 piloti ufficiali Formula 1 ospiti (2 Ferrari, 2 Sauber Alfa Romeo, 2 Toro Rosso)

4 auto Formula1 in pista sulle strade di Milano

1 Safety Car ufficiale

1 parata di 30 auto d’epoca grazie alla collaborazione con Aci

1 via di Milano (Viale d’Annunzio) riasfaltata per l’occasione a spese dell’organizzazione

3 media partner: Sky Sport, Gazzetta dello sport e Virgin Radio

MG