Evento b2c

Errecomeroma.it coinvolge sempre più i suoi utenti

Il magazine dedicato agli eventi della capitale online dal 19 febbraio e suddiviso in quattro macro aree: cinema, teatro, musica e arte, propone oggi una forte componente interattiva con nuove modalità di fruizione dei contenuti e maggiore coinvolgimento con i propri utenti.

È nato il 19 febbraio, www.errecomeroma.it, il nuovo magazine online dedicato agli eventi culturali della capitale. Il nuovo contenitore multimediale, edito dalla società R360, è una vera e propria piazza virtuale della cultura romana aperta a tutti coloro che vogliono vivere la città non solo come fruitori, ma anche come protagonisti. E lo vogliono essere in modo attivo e partecipativo.

9definitiva copia.JPG
Il magazine è suddiviso in quattro macro aree: cinema, teatro, musica e arte. Online i lettori possono trovare informazioni dettagliate su tutto ciò che accade quotidianamente a livello culturale a Roma e dintorni, ma anche approfondimenti, curiosità e interviste con personaggi noti legati al mondo della cultura.

La vera punta di diamante di Errecomeroma.it è, però, la forte componente interattiva che parte oggi. Oltre a quelle classiche, il sito web promuoverà nuove modalità di fruizione dei contenuti e realizzerà forme innovative di coinvolgimento e relazione con i propri utenti.

I lettori, grazie a strumenti multimediali e tecnologie multicanale (blog, forum, newsletter, mezzi audiovisivi), potranno interagire in prima persona attraverso contributi e commenti sugli argomenti e sulle tendenze culturali e sociali della capitale, inviando filmati, foto e suggerimenti e potranno interloquire tra di loro, dando vita alla “community della cultura reale romana”. Tutte le notizie contenute nel sito saranno infatti aperte ai commenti di tutti coloro che avessero voglia di farne.

Errecomeroma.it rappresenta il primo step di un progetto multimediale più complesso, la base di un network che esporterà e declinerà il suo format anche in altre città italiane.