Evento b2c

Heineken alla Milano Design Week 2019 con un’edizione unlimited della iconica bottiglia e con un percorso espositivo realizzato in collaborazione con Alessi

Le iniziative si svolgeranno dall’8 al 14 aprile 2019 alla Fabbrica di Ghiaccio e Birra, nel Lambrate Design District, in via dei Canzi 19. Come dichiarato a e20express, le iniziative sono organizzate internamente da Heineken, in collaborazione con Alessi, senza il coinvolgimento di agenzie di eventi.

In occasione della Milano Design Week, Heineken celebra il suo legame con il design con un’inedita veste dell’iconica bottiglia verde e un progetto speciale in collaborazione con Alessi, storico marchio italiano del settore. Dall’8 al 14 aprile, nel Lambrate Design District.

Come dichiarato a e20express, le iniziative sono organizzate internamente da Heineken, in collaborazione con Alessi, senza il coinvolgimento di agenzie di eventi. 

Cuore dell’evento la novità Heineken dell’anno: una collezione senza precedenti di bottiglie di design uniche e numerate in versione “unlimited”.

La stella rossa di Heineken, simbolo distintivo del brand, e l’'icona pop' Girotondo di Alessi, creata dal duo King-Kong (alias Stefano Giovannoni e Guido Venturini) che quest’anno celebra i suoi 30 anni, diventano inoltre protagoniste di un progetto espositivo che racchiude in sé elementi valoriali e iconici che da generazioni sono parte dell’immaginario collettivo legato al mondo del design.

Per celebrare questo evento Heineken apre il suo spazio espositivo, la “Fabbrica di Ghiaccio e Birra”, nel Lambrate Design District. Il visitatore potrà vivere un’esperienza completa nel mondo Heineken, lasciandosi guidare da un percorso che racconta lo storico legame del brand con il design e ammirare alcuni degli oggetti che hanno reso celebre Alessi in tutto il mondo. 

Con questo progetto Heineken sottolinea l’importanza che il design ha nella sua storia, che da oltre 140 anni mette al centro l’innovazione. Da Wobo, World Bottle, la bottiglia riutilizzabile come “mattoncino” per costruire banconi ed edifici, alla prima bottiglia in alluminio che rivela forme e suggestioni nella notte se illuminata con luci UV creata in collaborazione con il designer Ora ïto.  Fino a “The Sub”, la prima design machine che permette di gustare anche a casa una birra spillata a regola d’arte, nata dalla collaborazione con Krups, azienda leader nella produzione di elettrodomestici, e Marc Newson, uno tra i massimi esponenti del panorama internazionale del design.  

Heineken e Alessi alla Milano Design Week “Fabbrica di Ghiaccio e Birra”, via dei Canzi 19, Lambrate Design District.

- 8 aprile ore 18.30: press preview

- 8 aprile dalle ore 20.00: opening party su invito

- 9/14 aprile ore 10.00 - 22.00: esperienza espositiva 

MG