Evento b2c

Il Carroponte ospita il Festival della Pasta, iniziativa realizzata da Hub Music Factory e Saten, in collaborazione con Tipico Eventi

Dopo l'inaugurazione della stagione 2019 con il il St. Patrick’s Irish Fest Milano, il prossimo atteso appuntamento sarà dedicato alle ricette di primi piatti dal 22 al 24 marzo con showcooking, workshop, degustazioni e musica. Focus sulla Basilicata con i sette chef lucani che faranno assaporare il gusto della loro tradizione ai partecipanti.

Grande successo per l'inaugurazione della stagione 2019 del Carroponte (LEGGI NEWS) con il St. Patrick’s Irish Fest Milano che nelle sue tre giornate, dal 15 al 17 marzo, ha visto oltre 20.000 persone fare festa insieme, grazie alla musica, ai balli, al folklore, al buon cibo e all’ottima birra (ovviamente tutto in puro stile irlandese). 

E in attesa della stagione dei grandi concerti, prosegue in grande stile il palinsesto degli eventi food&beverage. Il prossimo atteso appuntamento sarà dal 22 al 24 marzo con il Festival della Pasta - Pastiamoci Edition, iniziativa realizzata da Hub Music Factory e Saten, in collaborazione con Tipico Eventi.

La pasta è il nostro piatto più tradizionale e allo stesso tempo il più geniale.

È una filosofia di vita, una storia d'amore senza fine. Per un intero weekend potremo gustare assaggi di felicità attraverso il talento dei migliori chef su ruote. Show Cooking per scoprire dal vivo tutti i segreti con i maestri della pasta lucana. E poi workshop, degustazioni, musica e divertimento.

Incastonata fra le montagne e il mare, la Basilicata ha una lunga tradizione gastronomica lunga, varia e ricca di sfumature. Un mix di sapori semplici, genuini, intensi che ben si adattano alle preparazioni moderne, e fanno apprezzare la cucina lucana anche al di fuori dei confini regionali.

Lo showcooking prevede uno spettacolo nel quale uno chef qualificato si mette in mostra e cucina dal vivo, svelando trucchi e ricette dei piatti che sta preparando. Ogni piatto viene descritto e illustrato a tutti i commensali, i quali possono fare domande e togliersi dubbi, oltre ovviamente ad assaggiare un menu ricercato e imparare ricette di uno chef.

Una cucina di 30 metri quadrati, cinque linee di consegna, sette chef lucani, per farvi assaporare tutto il gusto della loro tradizione, con focus sulla pasta. Le specialità dell’evento saranno infatti speciali ricette di primi piatti a base di pasta, che verranno serviti in comodi box richiudibili per mangiare ovunque si voglia, in comodità.

Ecco il programma degli eventi speciali della festa:

Venerdì 22 marzo

  • ore 22.00: DJ Set

Sabato 23 marzo

  • ore 16.00: showcooking “Sapori del Salento”
  • ore 22.00: concerto Rejoice U2 Tribute

Domenica 24 marzo

  • ore 16.00: showcooking “Cazzellitti di scanno” e “Chitarra con polpettine alla teramana”
  • ore 21.00: live show “Mezzo Max Mezzo Jo” (tributo a Max Pezzali e Jovanotti)

E, per i più piccoli, tappeti elastici e area bimbi.

Ingresso gratuito.

  • venerdì 22 marzo: dalle 18:00
  • sabato 23 marzo: dalle 11:30
  • domenica 24 marzo: dalle 11:30