Evento b2c

Mktg supporta Corona ideando e realizzando un’installazione unconventional sul Naviglio Grande a Milano, e contribuendo al lancio del progetto ‘Protect Paradise’, realizzato con Parley, dedicato alla pulizia del territorio

Due muri di circa 150 mq l’uno sono stati dipinti con le creatività della campagna ‘Corona Protect Paradise’, per celebrare l’oceano. Alla base dei muri un’installazione di plastica realizzata con il recupero e il riciclo di circa 15 metri cubi di materiale. Di fianco all’onda una plastic machine per promuovere l’iniziativa 'Pay With Plastic', che permette a chi vi inserisce una bottiglietta di plastica di ricevere in cambio un coupon che dà diritto a una bottiglia di Corona gratuita. L’onda sarà visibile a Milano fino a domenica 16 giugno, per poi raggiungere le località toccate dal Jova Beach Party.

Corona è nata sulla spiaggia e considera i litorali e i mari come fossero casa sua. Per questo il brand si impegna a livello internazionale a proteggere le coste. Accanto a Corona in questo progetto c’è Parley for the Oceans, un network globale nel quale creatori, pensatori e leader appartenenti a settori creativi, brand, enti pubblici e gruppi ambientalisti si riuniscono per promuovere la sensibilizzazione della bellezza e della fragilità degli oceani e per collaborare a progetti capaci di impedirne la distruzione.

A MKTG, agenzia di lifestyle marketing del gruppo Dentsu Aegis Network, è stato affidato il compito di trasformare in una comunicazione unconventional il lancio del progetto nella città di Milano. Così due ‘semplici muri’ di circa 150 mq l’uno sono stati dipinti con le creatività della campagna ‘Corona Protect Paradise’, ossia tinti con i colori del mare, della spiaggia e del cielo, per celebrare l’oceano e le sue bellezze. Il tutto in ripa di Porta Ticinese all'altezza del numero civico 39 e del numero 43. 

Alla base dei muri un’imponente onda: un’installazione di plastica realizzata con il recupero e il riciclo di circa 15 metri cubi di materiale, oltre 12.000 pezzi tra bottigliette e bicchieri. Di fianco all’onda, una plastic machine per promuovere l’iniziativa 'Pay With Plastic', che permette a chi vi inserisce una bottiglietta di plastica di ricevere in cambio un coupon che dà diritto a una bottiglia di Corona gratuita, da ritirare nei locali che partecipano all’iniziativa.

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Un progetto innovativo, che segue il trend della riqualificazione degli spazi urbani con opere di street art contemporanee, e che mira a scuotere le coscienze deIle persone e a destare la loro attenzione nei luoghi di svago. Un messaggio importante comunicato in maniera impattante ed inaspettata.

La campagna è iniziata il 5 giugno, i muri resteranno come tributo di Corona alla città per tutto il periodo estivo, mentre l’onda sarà visibile a Milano fino a domenica 16 giugno e sarà poi pronta per la sua estate in tour per l’Italia, raggiungendo le località toccate dal Jova Beach Party.

L’evento sarà supportato da una campagna media a cura di Vizeum, agenzia del gruppo Dentsu Aegis Network.

MG