Evento b2c

Musica e grandi ospiti ai TRL Awards 2007

Sabato 14 aprile in piazza Duomo a Milano ritornano i TRL Awards, i premi dedicati alla musica e agli artisti che durante tutta l’edizione del 2006 hanno animato TRL – Total Request Live, lo show condotto da Alessandro Cattelan. L'evento, patrocinato dall'Assessorato allo Sport e al Tempo libero del Comune di Milano, è sponsorizzato da Angel Devil e Jeckerson. Attese 50.000 presenze.

trl11.JPG
Dopo il successo dello scorso anno che ha attirato 100.000 fan sotto la Madonnina, sabato 14 aprile tornano a Milano i TRL Awards italiani, i premi dedicati agli artisti che durante tutta l’edizione del 2006 hanno animato i vivaci ed emozionanti pomeriggi di TRL – Total catte copia.JPGRequest Live, lo show live cult di Mtv Italia condotto da Alessandro Cattelan (nella foto), in onda tutti i giorni dalle 15.00 alle 16.00. L’evento si terrà anche quest’anno in Piazza Duomo grazie al patrocinio dell’Assessorato allo Sport e al Tempo libero del Comune di Milano che ha reso disponibile la splendida piazza meneghina. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta su Mtv.
 
Nati in America cinque anni fa e diventati in poco tempo premi molto ambiti nel mondo della musica e del cinema, perchè considerati particolarmente alla moda e divertenti, i TRL Awards arrivano per il secondo anno consecutivo anche in Italia. Mentre a New York le premiazioni avvengono nello storico studio di TRL US affacciato su Times Square, i TRL Awards italiani si terranno su un nuovissimo palco posizionato in Piazza Duomo a Milano per dare vita ad una serata speciale con tre ore di live in diretta a partire dalle ore 20.00.

A condurre lo show sarà il padrone di casa di TRL Alessandro Cattelan che ripercorrerà, insieme ai tanti ospiti italiani e internazionali e al pubblico in Piazza Duomo, i momenti più esilaranti, scanzonati ma anche i più intensi dell’ultimo anno di TRL. Durante la serata saranno consegnati i premi agli artisti che i ragazzi hanno votato, esprimendo la loro preferenza, sul sito www.mtv.it/trl, dal 12 marzo al 12 aprile. Ad oggi sono 560.232 i ragazzi che hanno votato sul sito di Mtv i loro artisti preferiti.

La serata inizierà alle ore 20.00 con TRL Awards Warm Up, trenta minuti di Red Carpet in cui le star dello show faranno il loro ingresso, come da tradizione durante le manifestazioni di premi più ambite. Durante il Warm Up, dal palco principale Alessandro Cattelan lancerà le cinque nomination per “Best Number One Of The Year”, l’unica categoria il cui vincitore potrà essere votato in diretta attraverso l’invio di un sms. A partire dalle ore 20.30 inizieranno le esibizioni live degli artisti protagonisti della seconda edizione dei TRL Awards italiani che saliranno sul palco dello show anche in veste di presenter per premiare i vincitori con la consegna dell’ambito Award.

La puntata speciale serale di TRL si svolgerà su un nuovo palco che toccherà le tante città italiane durante tutto il tour estivo del programma in partenza il 30 aprile da Padova. Tanti gli ospiti, musicali e non, che animeranno la serata di musica dal vivo e divertimento. Tra gli artisti che hanno già confermato la loro presenza alla serata dei TRL Awards italiani ci sono: Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Melanie C., J Ax, Gemelli Diversi, Simone Cristicchi, Finley, The New Story, Zero Assoluto, Nek, Mondo Marcio, Inoki, Chiara, Maddalena Corvaglia, Pali e Dispari, gli attori di Notte prima degli esami-oggi Eros Galbiati e Sara Maestri, Michelangelo Tommaso, l’attore e vj Francesco Mandelli, Melissa Satta e Elena Santarelli.

L’evento sarà un’occasione per coinvolgere decine di migliaia di ragazzi provenienti da tuttaTERZI_GIOVANNI.JPG Italia e rappresenta un punto d’arrivo molto importante sia per Mtv sia per il Comune di Milano: “Il legame già esistente tra il Comune di Milano e Mtv si rafforza nella promozione della musica per i giovani milanesi – ha detto l’Assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi (nella foto). Per la prima volta, inoltre, Milano ospita il primo evento di piazza in cui si inaugura la partnership tra Mtv e l’Expo 2015. Musica e giovani: questi gli ingredienti vincenti per avere una Milano più bella, dinamica e vicina a tutti. L’Expo è una marcia in più in questa direzione: i giovani di TRL oggi, saranno i volontari che durante il 2015 animeranno l’Expo milanese e che si faranno conoscere al mondo per entusiasmo e voglia di fare. Una finestra sul mondo: questo sarà l’Expo per i giovani e la musica sarà un veicolo privilegiato per entrare in un circuito internazionale di ampio respiro”.

Aprico_Enrico.JPG“Siamo orgogliosi di portare avanti la preziosa collaborazione già iniziata con il Comune di Milano con un evento così coinvolgente come i TRL Awards – ha dichiarato Enrico Aprico, (nella foto), responsabile Produzione, Entertainment e Broadcast Services Telecom Italia Media. Anche quest’anno la scelta artistica conferma la volontà di Mtv di essere sempre in sintonia con i gusti dei ragazzi e valorizza Piazza Duomo come luogo deputato per gli eventi live di Mtv. È da sempre uno degli obiettivi prioritari di Mtv, infatti, quello di far conoscere la migliore musica dal vivo a quanti più giovani possibili e legare l’intrattenimento musicale sul territorio con la qualità degli artisti all’interno di format televisivi sempre diversi ed evoluti in maniera da radicare la nostra posizione leader nell’offerta di musica live in tv. E siamo certi che la simbiosi con la splendida Piazza Duomo renderà anche questa seconda edizione dei TRL Awards un evento da ricordare”.

"La prima edizione - ha sottolineato Daprico - è stata un po' un gioco, una scommessa in cui credevano in pochi. Lo straordinario successo ottenuto ci ha dato lo stimolo per proporre un'edizione 2007 ancora più ricca di ospiti e novità. La scenografia, ad esempio, è stata completamente rinnovata e sarà poi utilizzata per il tour estivo di TRL. Ci aspettiamo un pubblico numeroso, puntiamo alle 50.000 presenze (le 100.000  presenze del 2006 sono da valutarsi in relazione all'evento concomitante della serata, la Festa di Primavera di Milano, ndr)".
Riserbo sul budget dell'evento. "Il budget investito nell'edizione dei TRL Awards 2007 è certamente superiore rispetto a quello destinato all'edizione 2006. Questo perchè la prima edizione è stata, come dicevo, un esperimento. Quest'anno ci muoviamo con maggior consapevolezza e fiducia".

A supporto dell'evento, un'attività di comunicazione declinata su tv (Mtv) e affissioni, curata internamente da Mtv Italia. Inoltre, è stata attivata una partnership con il quotidiano gratuito City tramite la quale verranno regalati 10 biglietti per un posto in prima fila ai Trl Awards. Anche l'evento stesso è stato realizzato dal reparto interno dell'emittente. Sponsor dell'iniziativa, Angel Devil, marca di abbigliamento per il target giovane e Jeckerson, brand di occhiali da sole.