Evento b2c

Screenings di Rai Trade: appuntamento in Sardegna per oltre 180 buyers

Dall’11 al 13 aprile, al ‘Forte Village’ di Santa Margherita di Pula (Ca), oltre 180 buyers e broadcaster di oltre 90 Paesi in rappresentanza di più di 100 emittenti e piattaforme televisive che visioneranno film, fiction, documentari, format e materiale d’archivio gestito da Rai Trade.

Gli Screenings di Rai Trade arrivano in Sardegna, al ‘Forte Village’ di Santa Margherita di Pula (Ca) che ospiterà dall’11 al 13 aprile oltre 180 buyers e broadcaster di oltre 90 Paesi in rappresentanza di più di 100 emittenti e piattaforme televisive che visioneranno film, fiction, documentari, format e materiale d’archivio gestito da Rai Trade.

Diverse le anteprime internazionali tra cui spicca ‘Caravaggio’, il tv movie firmato Rai Fiction che andrà in onda in Italia nella seconda metà del 2007. Il cast, diretto da Angelo Longoni, ha tra i suoi protagonisti Alessio Boni, Elena Sofia Ricci e Jordi Mollà. A dirigere la fotografia un premio Oscar: Vittorio Storaro.

Altra anteprima è quella di ‘Guerra e pace’ realizzato da Rai Fiction e Lux Vide. In questo caso verrà presentato il trailer di un’opera costata oltre 25 milioni di dollari che ha come protagonista Alessio Boni per la regia di Robert Dornhelm.

Il catalogo che Rai Trade proporrà al mercato internazionale sarà ancora una volta di grande spessore e qualità e conterrà oltre ai ‘classici’ come ‘Montalbano’ e ‘Bartali’ anche ‘Le ragazze di San Frediano’, ‘Pantani’, ‘Medicina generale’, ‘Il figlio della Luna’ e ‘Imperium, Apocalypse’.

Di grande impatto i documentari su ‘Caserta’, ‘Il Lazio e l’acqua’ e ‘Rai racconta l’Italia – La Sicilia’  realizzati direttamente in ben otto lingue e altrettanti sottotitoli a cui va aggiunto ‘Marcello Mastroianni’ curato da Sandro Lai. Tra i cartoni animati spicca ‘Gino il Pollo’ in lingua inglese. Questo dovrebbe permettere al cartoon tutto italiano di approdare alle tv internazionali con grande successo.